
The Defenders – 1×01 “Una nuova supereroina”
Regista
S. J. Clarkson
Genere
Cast
Charlie Cox, Mike Colter, Krysten Ritter, Finn Jones, Rosario Dawson, Sigourney Weaver
Sceneggiatore
Douglas Petrie e Marco Ramirez, Stan Lee e Bill Everett (Daredevil) Brian Michael Bendis e Michael Gaydos (Jessica Jones) Archie Goodwin, George Tuska, Roy Thomas e John Romita Jr. (Luke Cage) Roy Thomas e Gil Kane (Iron Fist)
Produttore
Netflix
Durata
52 minuti
The Defenders. Quattro cazzuti supereroi sotto lo stesso “tetto”: New York.
Li aspettavamo da mesi. Qualcuno forse già dal 17 Marzo quando aveva visto uscire sempre su Netflix l’ultimo (forse deludente) tassello “Iron Fist“. Ma finalmente il momento è arrivato.
Oggi 18 Agosto 2017 su Netflix sono disponibili tutte le nuove puntate di “The Defenders”, l’attesissima serie originale Netflix in cui ritroveremo Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist tutti insieme…O FORSE NO???
Scopriamo insieme cosa è successo nel primo episodio…
Il Fist contro la spada
L’episodio inizia con uno scontro in un corridoio umido ed ombroso tra due personaggi, un uomo ed una donna di cui non conosciamo bene l’identità.
La combattente ha il sopravvento e mentre sta per uccidere l’avversario arriva Danny, alias Iron Fist (Finn Jones) ed i due si affrontano. Nel corso del combattimento la donna misteriosa riesce a ferire Danny sul petto, ma evocando il potere dell’Iron Fist Danny la sconfigge.
Tuttavia la donna sparisce e Danny è raggiunto da Colleen Wing (Jessica Henwick). Insieme scoprono che la Mano è tornata a New York.
Durante il viaggio di ritorno Danny ha continui incubi sulla possibile morte dei monaci di Kun-Lun che lo hanno allevato, e Colleen non riesce a placare la sua preoccupazione.
Il caffé è servito!
A Seagate intanto viene accettato il ricorso di Luke Cage (Mike Colter), che esce di prigione tra i cori dei detenuti.
E qui Luke incontra un personaggio a noi familiare: Foggy Nelson (Elden Henson). E’ lui che ha curato la sua scarcerazione insieme al nuovo ufficio per il quale lavora quello di Jeri Hogarth (Carrie-Anne Moss).
Luke torna a casa e dopo aver dato il tanto agognato “Caffè” a Claire Temple (Rosario Dawson) viene informato circa i fatti di Harlem da Misty Knight (Simone Missick).
Uno dei fratelli della sventurata Kendess uccisa da Shade ha perso la vita perché è entrato in un giro losco che non commercia nè droga nè armi. Luke promette di indagare e trovato il fratello di Kendess cerca invano di farsi dare spiegazioni circa il lavoro di suo fratello.
Processi pro-bono e addio Daredevil
La narrazione procede spostandosi in un tribunale dove un nuovo Matt Murdock (Charlie Cox), abbandonata la carriera da giustiziere nei panni di Daredevil, vince una causa pro-bono, facendo risarcire la famiglia di un ragazzo infermo per 11 milioni di dollari. Fuori dall’aula dopo aver rincuorato il ragazzo Matt incontra Karen Page (Deborah Ann Woll), ormai giornalista del Daily Bugle, con cui va a fare quattro chiacchiere in una tavola calda dove Matt dice a Karen che non gli manca la propria vita da giustiziere. Nonostante ciò Matt confida al padre confessore che ha mentito ancora a Karen e che vuol dare ancora una mano in città nelle vesti di Daredevil.
L’Eroina di New York
Nel frattempo Jessica Jones (Krysten Ritter) è stata scagionata da ogni accusa per aver ucciso Kilgrave e rifiuta di dare una mano ad una potenziale cliente. La donna insieme alla figlia non vedono il proprio marito John Raimond e padre da giorni. Jessica convinta che l’uomo sia fedifrago, si libera malamente delle due “seccatrici”. Ma una telefonata con voce cammuffata che le intima di non cercare John Raimond la convince a prendere in mano il caso. Con una scusa Jessica riesce a rintracciare il telefono da cui è partita la chiamata. Arrivata nel condominio facilmente rintracciato grazie al vicino di casa Malcolm Ducasse (Eka Darville) entra in un appartamento dove pensa possa esserci John Raimond l’architetto che si comportava in modo anomalo con la propria famiglia.
Nuovi elementi e nuove minacce
Nel corso della puntata di “The Defenders” si vede un insolito personaggio femminile, smodatamente ricco che cerca di guarire da una malattia rara che la porterà alla morte a breve. Questa donna scopriamo essere in contatto con la leader della Mano Gao tornata in libertà. Le due parlano di un’operazione segreta che la donna, ovvero Alexandra Reid (Sigourney Weaver) vuole anticipare. Gao clamorosamente si sottomette alla donna e procede a realizzare in breve tempo le sue richieste. Nel corso della fine della puntata pare che l’operazione architettata da Alexandra sia quella di generare un terremoto a New York, ma tramite esplosivi. Gli stessi esplosivi trovati da Jessica Jones nell’appartamento in cui era entrata di soppiatto. New York è investita dal terribile terremoto e tutti i nostri eroi se ne accorgono e temono per la città che difendono.
Commento finale:
“Una nuova eroina”, la prima puntata di “The Defenders” non suscita un particolare interesse per i colpi di scena, quanto per i “nostri” eroi. Nonostante la pecca forse sia sempre il solito Finn Jones che è forse quello meno amato e meno eroe rivederli tutti nella stessa serie emoziona il pubblico come un bimbo con un sacchetto di caramelle. I più ingegnosi e fans avranno già previsto cosa accadrà nell’episodio successivo… ma ehi… le puntate sono solo otto… godiamocele!
Roberto Fazza
Sorry, no post found.