Rush Hour: Jackie Chan conferma che ci sarà un quarto capitolo
Durante la promozione di “The Foreinger”, il suo ultimo attesissimo film action, l’instancabile Jackie Chan ha avuto modo di parlare nuovamente di una delle saghe di maggior successo della sua lunga carriera. Ha infatti confermato di essere al lavoro su un quarto capitolo di Rush Hour la cui sceneggiatura sarà pronta forse entro un mese
Negli ultimi sette anni abbiamo scartato degli script. Ieri poi ci siamo trovati d’accordo e la sceneggiatura potrebbe essere pronta per la fine di questo mese. Sono alla seconda bozza. L’anno prossimo probabilmente inizieremo a lavorarci spero, sempre se Chris Tucker sarà d’accordo. Non si tratta di un fatto di denaro, è arrivato il momento di fare Rush Hour 4, prima di invecchiare.
La saga
Il primo film della saga risale al 1998. Narrava dell’incontro-scontro fra due poliziotti diversissimi per cultura, etnia e modi di fare. I due, inizialmente in totale disaccordo, univano le forze per salvare la figlioletta del console cinese, rapita da una banda di criminali. Il loro rapporto lavorativo ovviamente sfociava in una bellissima amicizia.
Grazie alla massiccia dose di azione ed ironia, alla verve di Chris Tucker e alle acrobazie del funambolico Jackie Chan, il film ebbe uno straordinario successo di pubblico. Il successo portò a due sequel. Il secondo capitolo, “Colpo Grosso al Drago Rosso” era ambientato ad Hong Kong mentre nel terzo, “Rush Hour 3: Missione Parigi” i nostri si spostavano in Europa. Da segnalare come in quest’ultimo capitolo apparisse in un divertente cameo perfino Sua Immensità Roman Polanski
Tutti e tre i capitoli della saga sono stati diretti da Brett Ratner, famoso anche per il mediocre “X-Men-Conflitto Finale” e per “Red Dragon” prequel de “Il Silenzio degli innocenti” con protagonisti Edward Norton ed Anthony Hopkins.
E voi, aspettate questo quarto capitolo? Avete amato i precedenti? Fatecelo sapere nei commenti!