Il regista di Blade Runner 2049, Denis Villeneuve, potrebbe dirigere un film sulla regina Cleopatra. Angelina Jolie frontrunner per il ruolo di Cleopatra.

Si prospetta un futuro piuttosto prolifico di film per Denis Villeneuve!

Denis Villeneuve

Dopo l’annuncio di un futuro film in collaborazione con Jake Gyllenhall, Villeneuve si era già espresso interessato a dirigere un nuovo adattamento di “Dune“. Inoltre, il cineasta è tra i frontrunner per entrare nella cabina di regia di “Bond 25” (trovate qui la news).

Il suo “Blade Runner 2049” non è ancora uscito nelle sale, ma già la critica sta rilasciando, nei primi commenti social, forti gradimenti nei confronti della pellicola (c’è chi inneggia anche al capolavoro). Oltre a tutti questi futuri progetti, a Denis Villeneuve è stato offerto un nuovo intrigante film da tempo in fase di stallo: la regia di “Cleopatra“, kolossal targato Sony Pictures.

Il film sarà basato sulla biografia di Stacy Schiff “Cleopatra: A Life” e sarà prodotto da Scott Rudin e Amy Pascal. La biografia si focalizza sugli intrighi politici e sessuali consumati nel palazzo d’oro e onice della Regina d’Egitto. Cleopatra, abile stratega e ingegnosa negoziatrice, si sposò due volte con due dei suoi fratelli. La regina fece scoppiare una brutale guerra civile contro il primo marito e avvelenò il secondo, incesto e omicidio erano specialità di famiglia. Ebbe dei figli con Giulio Cesare e Marco Antonio, due dei più importanti ufficiali romani. Con Antonio tentò di dar vita a un nuovo impero creando un’importante alleanza.

La sceneggiatura di Cleopatra è stata rimaneggiata da David ScarpaEric Roth e Brian Helgeland. Da tempo si parla della possibilità di Angelina Jolie nei panni della regina d’Egitto, ma per adesso non vi sono conferme ufficiali sul cast.

Ricordiamo che anche i creatori della serie tv “Black Sails” sono al lavoro per portare sul piccolo schermo un prodotto audiovisivo su Cleopatra tratto dalla biografia della Schiff (trovate la news qui).

E voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere Villeneuve alla regia di un film su Cleopatra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.