È in arrivo il trailer del film. Nell’attesa, ecco i due poster del film dedicati alla figura di Winston Churchill, interpretato da Gary Oldman.

Come ben sappiamo, Gary Oldman interpreterà Winston Churchill in “L’Ora più Buia“. Noi di Cinewriting ne abbiamo già parlato qui, riguardo alle ore di trucco e la difficoltà nell’immedesimarsi in Churchill.

Quando ho iniziato a scoprire chi fosse l’uomo, è stato … beh, non ho mai goduto così tanto di nulla in vita mia … Non vedevo l’ora di andare al lavoro ed essere lui.

Così si era espresso Oldman riguardo alla celebre figura storica. Oldman ha dichiarato che, durante la recitazione, doveva sostenere quasi la metà del suo peso nelle protesi, necessarie per aumentare la stazza. Infatti secondo l’attore, Churchill è stato uno dei Britannici più grandi di sempre, una vera icona anche a livello fisico, tanto che Oldman faceva fatica ad incrociare le braccia.

Oldman ha, inoltre, affermato:

Vediamo quanto siamo andati vicini ad essere dominati dalla tirannia nazista. Se non fosse stato per Winston, il nostro mondo potrebbe essere molto diverso. Di per sé, poter entrare in queste cose ed interpretarle è un dono meraviglioso per un attore.

Il trailer è in arrivo. Nell’attesa, ecco due poster del film (“The Darkest Hour” come titolo originale). Il film è diretto da Joe Wright.

Il film, scritto da Anthony McCarten, vede come protagonista, come già detto, Gary Oldman nei panni del celebre stratega e Primo Ministro britannico. Lungo la sua vita Churchill ricoprì svariate cariche politiche nel suo paese e vinse persino e il Premio Nobel per la Letteratura nel 1953 per i suoi scritti storici, oltre ad aver guidato la Gran Bretagna durante la Seconda Guerra Mondiale.

Del cast fanno parte anche John Hurt (Neville Chamberlain), Lily James (la segretaria di Churchill), Ben Mendelsohn (Re Giorgio VI) e Kristin Scott Thomas (Clementine, la moglie di Churchill).

E voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere questo film dedicato alla figura di Winston Churchill?

Gary Oldman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.