La Paramount e J.J. Abrams porteranno al cinema Your Name, il celebre anime giapponese campione d’incassi di Makoto Shinkai.

Your Name

Che cos’è Your Name?

Il film ci accompagna nella vita di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?

Il successo e la futura versione live action

Ad inizio 2017, l’ultimo film di Makoto Shinkai, “Your Name“, riuscì a detronizzare, a livello di box office, “La Città Incantata” di Hayao Miyazaki. Quest’ultimo era l’anime che per lungo tempo ha detenuto lo scettro di maggiore successo commerciale nipponico in materia di cinema. La pellicola ha avuto molto successo in Giappone e nel resto del mondo (in Italia ha ricevuto incassi al di sopra le aspettative). Il film è diventato il film d’animazione giapponese più redditizio a livello globale e posizionandosi al quarto posto nel mercato nipponico.

A quanto pare, la Paramount porterà assieme a J.J. Abrams al cinema la versione live action di “Your Name“. Eric Heisserer, candidato all’Oscar per “Arrival“, si occuperà della sceneggiatura della versione live action. Abrams sarà presente nella lavorazione come produttore assieme alla sua compagnia, la Bad Robot Productions, e a Genki Kawamura, produttore dell’originale. La Toho si occuperà della distribuzione in Giappone.

E voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere questa versione live action di “Your Name“?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.