La Pendola Magica: Kyle MacLachlan, Cate Blanchett e Jack Black nel film di Eli Roth

La Pendola Magica: Kyle MacLachlan, Cate Blanchett e Jack Black nel film di Eli Roth

Il regista Eli Roth

 

“La Pendola Magica” avrà una sua trasposizione cinematografica. La popolare serie di romanzi per ragazzi risalente agli anni ’70 e firmati da John Bellairs sarà infatti portata sullo schermo dal controverso regista Eli Roth, mente dietro film come “Hostel”, “The Green Inferno” e “Cabin Fever”.

Il film, prodotto dalla Universal e dalla Amblin Entertainment e scritto da Eric Kripke, avrà un cast di tutto rispetto. Come protagonisti troveremo infatti la splendida Cate Blanchett, il sempre bravo Jack Black e anche Kyle MacLachlan, reduce dalla terza stagione di “Twin Peaks” il cui successo sembra averlo riportato sulla cresta dell’onda.

Pendole,maghi e case stregate

La casa con l'orologio nelle pareti

La serie fu portata in Italia nei lontani anni 70, con due volumi: La Pendola Magica e “La Pendola Stregata”. Molti anni dopo, per la precisione nel 2009, i diritti sono stati acquisiti dalla Happyplanetbooks che ha pubblicato i romanzi in nuove edizioni, con i titoli  “La casa con l’orologio nelle pareti” “La figura nell’ombra” e “La lettera, la strega e l’anello”

Questa è la sinossi del primo romanzo:

Lewis Barnavelt rimasto orfano di entrambi i genitori improvvisamente morti in un incidente d’auto va a vivere nella casa di suo zio Jonathan. Si aspetta d’incontrare una persona del tutto ordinaria… ma si sbaglia. Zio Jonathan è uno stregone e la sua vicina di casa, la signora Zimmermann, una fattucchiera. Lewis è impaurito. C’è un mistero terrificante all’interno di quella magnifica casa. Il ticchettio di un orologio nascosto all’interno delle pareti di quella casa misteriosa è la chiave di tutto…

Si tratta certo di un film anomalo per Eli Roth, abituato a film horror pieni di sangue e violenza,a volte ben riusciti a volte meno. Se la caverà con un film per ragazzi, così distante dai suoi standard abituali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.