La Pendola Magica: Kyle MacLachlan, Cate Blanchett e Jack Black nel film di Eli Roth

La Pendola Magica: Kyle MacLachlan, Cate Blanchett e Jack Black nel film di Eli Roth

Il regista Eli Roth

 

“La Pendola Magica” avrà una sua trasposizione cinematografica. La popolare serie di romanzi per ragazzi risalente agli anni ’70 e firmati da John Bellairs sarà infatti portata sullo schermo dal controverso regista Eli Roth, mente dietro film come “Hostel”, “The Green Inferno” e “Cabin Fever”.

Il film, prodotto dalla Universal e dalla Amblin Entertainment e scritto da Eric Kripke, avrà un cast di tutto rispetto. Come protagonisti troveremo infatti la splendida Cate Blanchett, il sempre bravo Jack Black e anche Kyle MacLachlan, reduce dalla terza stagione di “Twin Peaks” il cui successo sembra averlo riportato sulla cresta dell’onda.

Pendole,maghi e case stregate

La casa con l'orologio nelle pareti

La serie fu portata in Italia nei lontani anni 70, con due volumi: La Pendola Magica e “La Pendola Stregata”. Molti anni dopo, per la precisione nel 2009, i diritti sono stati acquisiti dalla Happyplanetbooks che ha pubblicato i romanzi in nuove edizioni, con i titoli  “La casa con l’orologio nelle pareti” “La figura nell’ombra” e “La lettera, la strega e l’anello”

Questa è la sinossi del primo romanzo:

Lewis Barnavelt rimasto orfano di entrambi i genitori improvvisamente morti in un incidente d’auto va a vivere nella casa di suo zio Jonathan. Si aspetta d’incontrare una persona del tutto ordinaria… ma si sbaglia. Zio Jonathan è uno stregone e la sua vicina di casa, la signora Zimmermann, una fattucchiera. Lewis è impaurito. C’è un mistero terrificante all’interno di quella magnifica casa. Il ticchettio di un orologio nascosto all’interno delle pareti di quella casa misteriosa è la chiave di tutto…

Si tratta certo di un film anomalo per Eli Roth, abituato a film horror pieni di sangue e violenza,a volte ben riusciti a volte meno. Se la caverà con un film per ragazzi, così distante dai suoi standard abituali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.