Hostiles, il nuovo film di Scott Cooper, darà il via alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Hostiles

“Hostiles” di Scott Cooper sarà il film di apertura della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. La Festa inizierà il 26 ottobre e si concluderà il 5 novembre 2017. Lo ha annunciato oggi il direttore artistico Antonio Monda.

Scott Cooper è un regista e sceneggiatore statunitense, celebre autore di film come “Crazy Heart“, “Out of the Furnace e Black Mass“. Questo quarto lungometraggio è un western drammatico e non convenzionale. Esplora, con straordinaria intensità, uno dei temi più frequenti e complessi affrontati dal genere: il rapporto con i nativi americani. Ambientato nel 1892, “Hostiles” segue il viaggio di un capitano dell’esercito che scorta un vecchio capo Cheyenne e la sua famiglia fino alla terra natia nel Montana. Nel ruolo dei protagonisti, il premio Oscar Christian Bale (celebre per la trilogia del Cavaliere oscuro, “American Psycho“, “The Fighter“), che torna a lavorare con Cooper dopo la collaborazione in Out of the Furnace, l’attrice britannica Rosamund Pike e Wes Studi.

Antonio Monda ha dichiarato riguardo al film:

Sono entusiasta di poter inaugurare la dodicesima edizione della Festa del Cinema con “Hostiles“. È un western dalla struttura epica. Parla con profondità di temi eterni, quali la violenza, il male che alligna nel cuore dell’uomo, ma anche la libertà e la possibilità di rinascita. Un film importante e coraggioso, ispirato alla tradizione cinematografica di John Ford e a quella letteraria di Cormac McCarthy. Potente e commovente, “Hostiles” è radicato nella migliore tradizione del cinema americano. Un viaggio all’interno del cuore selvaggio del grande paese e delle nostre anime, in cerca della redenzione. Magnificamente diretto da Scott Cooper e straordinariamente interpretato da Christian Bale e Rosamund Pike, ha tutte le qualità per diventare un classico del western e del cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.