Cameron annuncia il ritorno di Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor
La notizia è clamorosa, e non poco. Durante un evento privato James Cameron ha infatti annunciato il grande ritorno di Linda Hamilton nei panni dell’eroina che l’ha resa famosa, ovvero Sarah Connor, indomita madre di John, capo della resistenza umana nella guerra contro le macchine.
Linda Hamilton aveva abbandonato la saga dopo il secondo film “Terminator 2: Il giorno del giudizio”. Da allora un divorzio milionario dallo stesso Cameron, il coming out sul suo essere affetta dalla sindrome bipolare e qualche ruolo in film e serie tv non certo di alto livello. Insomma le sue tracce si erano un po’ perse, purtroppo.
Nel frattempo il ruolo di Sarah Connor è stato interpretato, curiosamente, da due star de “Il trono di Spade”, Lena Headey ed Emilia Clarke. La prima, quando ancora non era Cersei Lannister, l’aveva interpretata nella non fortunata serie “The Sarah Connor Chronicles”. La seconda ha invece vestito i panni dell’eroina in “Terminator Genesys”, film dello scorso anno.
E’ stato lo stesso Cameron a rivolere Linda Hamilton nella saga, facendo di tutto per vincere la sua resistenza.
A suo parere infatti c’è assoluto bisogno di eroine forti che siano un buon esempio per le ragazze di oggi. E non si può che dargli ragione.
Il futuro della saga
Il titolo ufficiale del prossimo capitolo non è ancora noto. Quel che si sa è che ci sarà di nuovo Arnold Schwarzenegger (potrebbe mai mancare?) e che alla regia ci sarà Tim Miller, artefice del successo di “Deadpool”. Inoltre Cameron ha dichiarato che come protagonista vorrebbe un personaggio nuovo di zecca, possibilmente una ragazza sui 18 anni. Ovviamente a lei si affiancheranno personaggi provenienti dal passato e dal futuro della saga.
Il film potrebbe inoltre non essere un reboot ma un vero e proprio sequel di “Terminator 2: il giorno del giudizio”, ultimo film della saga ad essere davvero degno di nota.