Il regista di “Deadpool” dirigerà il nuovo capitolo della saga prodotto da James Cameron.

Tim Miller, il regista di “Deadpool“, è il regista del nuovo “Terminator“!

Tim Miller

L’esordio alla regia per Tim Miller, con il film Marvel “Deadpool“, è stato un esordio travolgente. Accantonato il sequel a causa di divergenze creative, Tim Miller  si è trovato di fronte una vasta possibilità di offerte e adesso sembra aver scelto il suo prossimo progetto, “Terminator 6“.

La notizia è stata definitivamente confermata da Eventbrite. Quest’ultima ha messo in vendita i biglietti per “Terminator: A Conversation with James Cameron and Tim Miller“, un evento organizzato da Skydance. In questo evento, James Cameron e lo stesso Tim Miller discuteranno della loro collaborazione per il sesto capitolo della saga. L’evento si terrà martedì 19 settembre presso il Paramount Theatre di Los Angeles. Il teatro ospiterà anche la proiezione di “Terminator 2: Judgment Day 3D“, il secondo film della saga che è stato restaurato in 4K.

Come si è capito, dalle ultime news, James Cameron ha intenzione di produrre un’altra trilogia, in collaborazione con David Ellison (il chief di Skydance). Arnold Schwarzenegger, come già detto in precedenza, ritornerà nel ruolo del T-800, anche perché “Terminator 6” intende spiegare per quale motivo il cyborg abbia il suo aspetto.

Il progetto nasce dall’insuccesso di “Terminator: Genisys“, il cui seguito è stato sospeso all’inizio del 2016. I diritti del franchise per il mercato statunitense torneranno nelle mani di James Cameron solo nel 2019 e questo gli consentirà di produrre il film con maggiore libertà.

Secondo i rumor la prima bozza di sceneggiatura di “Terminator 6” sarà pronta entro fine settembre e il film entrerà in lavorazione nel 2018. Oltretutto, Tim Miller dovrebbe occuparsi della regia dell’annunciato “Neuromancer“, adattamento del romanzo cyberpunk scritto da William Gibson.

E voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere questo “Terminator 6”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.