Mazinger Z ritorna in Infinity, assieme al nuovo trailer!

Mazinger Z Infinity è il titolo ufficiale del nuovo film, che si mostra anche in un trailer.

Dopo alcune settimane dall’annuncio e sporadici teaser, “Mazinger Z” torna alla ribalta con il trailer ufficiale, e porta con sè tante informazioni utili. In primo luogo si conferma il restyle grafico, che porta la linea dei disegni ad un aspetto più moderno e rifinito, ricco di dettagli. Il primo “Mazinga” è infatti preciso, elaborato e con tratti realistici non presenti nell’originale anime, ma che competono a dare un tono più serio all’opera.

Mazinga 2

In secondo luogo, si confermano i personaggi storici quali Doctor Hell (o Dottor Inferno nell’edizione italiana) e gli arcinoti Conte Blocken e Ashura. Ovviamente anche Koji Kabuto, assieme ai sopracitati, ha ricevuto miglioramenti pur restando fedelissimo al personaggio che conosciamo da quasi cinquant’anni. Si nota anche la falsa tridimensionalità – che tanto si usa nel periodo moderno – applicata agli scontri principali, con un risultato decisamente efficace.
Mazinga 4

Un ritorno in grande stile

La resa estetica è dunque un aspetto riuscito, ed è molto probabile che anche la storia si attenga a quanto visto nella precedente serie. Si sa per certo che sarà ambientata dieci anni dopo la sconfitta del Dottor Inferno, episodio conclusivo di “Mazinger Z” e introduzione di quello che sarebbe poi divenuto il “Grande Mazinga“. Battutosi allo stremo, infatti, Koji ed il mecha erano stati quasi sopraffatti dalle truppe del Generale Nero fin quando Tetsuya Tsurugi li aveva salvati ponendo fine alla guerra.

Mazinga 3

Si presuppone dunque che Koji Kabuto e il vecchio Mazinger abbiano subito dei miglioramenti o dei restauri, poiché la minaccia non è stata sventata del tutto. In linea con la continuity, ci si chiede tuttavia dove potrebbero essere anche gli altri mecha, dato che dal trailer si nota unicamente il protagonista. In attesa di ulteriori informazioni – e trepidanti per il 27 Ottobre, data di uscita italiana -, ci si può comunque crogiolare con il trailer citato!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.