The Orville: il creatore de I Griffin dirige la nuova serie comedy sci-fi targata Fox

Seth MacFarlane, creatore de I Griffin, dirige una nuova serie sci-fi: “Mi manca il lato speranzoso della fantascienza”. Ecco tutti i dettagli su The Orville.

Dopo i due film “Ted” e “Un milione di modi per morire nel west“, Seth MacFarlane (“I Griffin“, “American Dad!” e “The Cleveland Show“) si lancia in un progetto del tutto nuovo.
The Orville“, una serie tv comica fantascientifica targata Fox.
La storia è ambientata 400 anni nel futuro ed ha come protagonisti l’equipaggio della nave spaziale Orville. Al comando il Capitano Ed Mercer, interpretato dallo stesso MacFarlane, mentre come primo ufficiale vediamo Kelly Grayson (Adrianne Palicki), ex moglie del protagonista.

The Orville, Seth MacFarlane

Già solo da queste poche informazioni si comincia a delineare il forte umorismo che governerà la serie e che da sempre caratterizza i prodotti di MacFarlane. La serie racconterà una storia diversa ogni settimana, cosicché se ci si perdesse uno degli episodi non ci sarebbero grossi problemi per gli spettatori a capire la trama generale.
Nel cast di “The Orville” saranno presenti attori come Penny Johnson Jerald (“Castle“), Scott Grimes (“ER – Medici in prima linea“), Victor Garber, Adrianne Palicki e l’attore britannico Mark Jackson.
The Orville” andrà in onda su Fox dal 10 Settembre.

The Orville somiglierà a Star Trek?

MacFarlane non ha mai nascosto la sua grande passione per la serie cult “Star Trek“. Tuttavia durante un’intervista al Television Critics Association press tour, ha sottolineato le grandi differenze rispetto al genere fantascientifico tradizionale.

The Orville, Seth MacFarlane

“Star Trek” stesso ha preso ispirazione da un sacco di elementi della fantascienza che già esistevano. L’idea di una nave spaziale non deriva da quella serie. Mi manca la componente aspirazionale che aveva “Star Trek”. “The Orville” proverà ad occupare quello spazio.

Non possono essere tutte storie alla “Hunger Games”. Mi manca l’ottimismo. Sono stanco di sentirmi dire che tutto andrà male e che ci sarà un futuro distopico… Mi manca il lato speranzoso della fantascienza.

Precisa poi:

Non sarà solo gag. Ci deve essere una componente di realtà da cui arrivano le battute. La commedia è una parte di questo show, che ha una forma più grande. Cerchiamo di fare qualcosa di nuovo.

The Orville, Seth MacFarlane

Sempre in questo autunno debutterà su CBS All Access la nuova serie fantascientifica intitolata “Star Trek: Discovery“, ideata da Bryan Fuller Alex Kurtzman. Il produttore di “The Orville”, David Goodman, non sembra particolarmente allarmato.

Credo che ci sia spazio per due serie con navicelle spaziali, d’altra parte ci sono più di una serie tv poliziesca.

Vi lasciamo al trailer di “The Orville”!

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Yy9sKeCE8V0[/embedyt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.