La Columbia Pictures e MRC hanno rilasciato un poster per l’adattamento della saga di Stephen King La Torre Nera, atteso nelle sale il 10 agosto 2017
L’immagine mostra una strada di New York sottosopra che profila l’immagine di una torre ed i due protagonisti Roland Deschain, interpretato da Idris Elba (“Pacific Rim”), e Jake Chambers, interpretato dal giovane Tom Taylor (“Doctor Foster”).
Nel cast del film abbiamo altri grandi nomi come Matthew McConaughey (“True Detective”) nel ruolo dell’Uomo in Nero Randall Flagg, Abbey Lee (“Mad Max: Fury Road”) che interpreterà Tirana, Jackie Earle Haley (“RoboCop”, “Watchmen”) nel ruolo di Richard Patrick Sayre, Fran Kranz nel ruolo di Pimli, braccio destro dell’Uomo Nero, Claudia Kim (“Avengers: Age of Ultron”) nel ruolo di Arra Champignon ed infine Katheryn Winnick (“Vikings”) che darà vita a Laurie Chambers, madre di Jake.
La direzione del film è stata affidata a Nikolaj Arcel, regista di “Royal Affair” e co-sceneggiatore della versione svedese di “Uomini che odiano le donne”.
Per quanto riguarda la trama:
Roland Deschain, ultimo membro di un ordine di cavalieri moderni ed armati di pistole, vaga per la terra in cerca della Torre Nera, una leggendaria struttura che potrebbe contenere la chiave del passaggio verso tutti gli universi, nella speranza di salvare il mondo ormai in crisi.
E’ già stato confermato che il film non resterà del tutto fedele al romanzo originale. E’ infatti lo stesso regista Nikolaj Arcel ha spiegare che il film sarà una sorta di sequel del primo libro. Ha precisato di volersi concentrare sul pistolero Roland Deschain e sull’Uomo in Nero aggiungendo poi, forse, in un nuovo capitolo ciò che è stato lasciato fuori. D’altronde, come ha fatto notare, King ha costruito una storia che ben si presta all’avvio di una saga che lui sarebbe felice di portare avanti forte della sua esperienza nel co-scrivere la saga di “Uomini che odiano le donne”, tratto dai romanzi di Stieg Larsson.
[adsense][adsense]