Patty Jenkins in trattative finali per il sequel di “Wonder Woman”. Si prospetta un accordo storico.
Si ritorna a parlare di Wonder Woman e del suo sequel!

Era piombato un silenzio tombale dopo l’annuncio di una seconda avventura con protagonista Diana Prince/Wonder Woman. Il film, con protagonista la supereroina interpretata dalla meravigliosa Gal Gadot, si è rivelato essere sia un successo di pubblico (400 milioni di dollari solo negli States) che di critica (su Rotten Tomatoes le percentuali di gradimento sono ancora molto alte). Durante il Comic-Con di San Diego, è stato confermato dalla Warner che il sequel di “Wonder Woman” aveva una release prevista per il 13 Dicembre 2019. Fino ad ora non c’erano stati aggiornamenti sul sequel e soprattutto nulla sul possibile coinvolgimento della regista Patty Jenkins anche per questo sequel.
Ora Deadline conferma che l’assenza di aggiornamenti sul sequel è dovuta a una lunga fase di trattative tra la major e la regista. Una fase che si sta concludendo proprio in questi giorni con un accordo su un ingaggio paragonabile a quello di un regista maschio. Si prospetta, quindi, un accordo storico tra una major e una regista donna. Generalmente le registe donne ottengono salari molto più bassi rispetto agli uomini. Deadline spiega che quando si parla di blockbuster, nel caso di un regista agli inizi, il compenso varia dai 1.5 ai 3 milioni di dollari, mentre un regista come Zack Snyder per “Man of Steel” aveva ricevuto intorno ai 10 milioni di dollari.
Quindi per il sequel di “Wonder Woman“, la regista otterrà molto più di quanto è stata pagata per il primo film, diventando la regista più pagata di Hollywood.
E voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere “Wonder Woman 2”? Avete visto già il primo film? Se sì, l’avete apprezzato? Cosa ne pensate del tanto discusso DC Extended Universe?