New entry confermate per la nuova stagione della serie “I Medici”.
La serie tv anglo-italiana di successo “I Medici”, ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, sarà ambientata ben 20 anni dopo gli avvenimenti narrati nella prima stagione. La serie ha delle nuove entrate all’interno del cast, tra le quali Daniel Sharman, attore della serie spinoff di “The Walking Dead”, ovvero “Fear The Walking dead”. Sharman interpreterà il ruolo di Lorenzo il Magnifico, personaggio quindi di notevole peso. L’attore britannico ha recitato anche nelle serie “The Originals”, “Teen Wolf” e “Lewis”.
Un’altra entrata è Bradley James (“Homeland”, co-protagonista nella serie “Merlin”) che interpreterà Giuliano de Medici, fratello di Lorenzo.

Il cast potrà contare anche sul talentuoso attore Sean Bean (“Il Trono di Spade”, “Il Signore degli Anelli”) nel ruolo di Jacopo Pazzi. Ma anche Sebastian de Souza (Sandro Botticelli), Sarah Parish (La madre di Lorenzo), Raoul Bova (Papa Sisto IV), Alessandra Mastronardi (amante del protagonista) e Julian Sands (padre di Lorenzo e Giuliano).
La nuova stagione avrà otto puntate, esattamente come la prima stagione. Le riprese inizieranno a Roma, capitale anche dell’industria cinematografica in Italia, a partire dal 24 agosto di quest’anno. Il budget stabilito è di 24 milioni di euro. Questi dati non possono che essere positivi per quanto riguarda il panorama televisivo italiano, che pian piano sembra prendere una direzione positiva. (basti pensare alla serie “Gomorra” o a “The Young Pope” di Sorrentino, acclamata in molti paesi). Speriamo che questa nuova direzione possa invogliare i giovani registi ma soprattutto ai produttori nell’investire su nuovi progetti, e non sulle solite fiction che hanno fermato lo spirito creativo della televisione italiana.

Cosa ne pensate di queste nuove entrate? Siete fiduciosi o i nuovi attori scelti non vi convincono?
Continuate a seguirci su CineWriting per ricevere ulteriori aggiornamenti!
[adsense][adsense]