Justin Lin, a ruota libera, aggiorna sul sequel di Space Jam e sul film delle Hot Wheels.

Intervistato da SlashFilm, Justin Lin, regista di molti capitoli della saga di “Fast & Furious” e di “Star Trek Beyond“, torna a parlare di “Space Jam 2” e del film sulle macchinine Hot Wheels.

Space Jam

Le parole di Justin Lin su Space Jam 2

La Warner Bros. mi sta incoraggiando e vogliono iniziare a realizzare il film ma io gli ho detto che non è ancora il momento. Abbiamo degli attori che sono anche atleti professionisti e non è facile far combaciare i calendari. E’ una sfida logistica ma anche creativa. Si tratta di fare un sequel a vent’anni dall’originale con un nuovo cast. E bisogna rilanciare i Looney Tunes in maniera rilevante. E’ importante farlo bene. Credo di aver scritto già nove versioni diverse della sceneggiatura e continuiamo a lavorarci. Ma ci siamo vicini.

Protagonista del sequel, questa volta, non sarà più il leggendario Michael Jordan ma il campione dell’NBA LeBron James, ala dei Cleveland Cavaliers.  Lin scriverà il film insieme ad Andrew Dodge.

Il primo episodio, uscito nel 1997, vedeva Michael Jordan affiancare i Looney Tunes per sconfiggere, in un’epica partita di basket, un’orda di alieni che minacciava la loro libertà. Nel cast figurava anche Bill Murray. Il film incassò più di 230 milioni di dollari in tutto il mondo.

Le parole di Justin Lin su Hot Wheels

Space Jam

Per me, “Fast and Furious” non è solo un car movie. Ho un figlio di otto anni che gioca con le Hot Wheels per tutto il tempo. Per me è sorprendente vedere le proprietà terapeutiche e curative dell’immaginazione. Questi sono i temi che voglio esplorare nel film. Ho avuto il mio rapporto con le Hot Wheels quando ero un ragazzo e ora sto vedendo quello del mio bambino, quindi sono molto eccitato per quello che voglio raccontare.

Tutti e due i film, al momento, sono in fase di sviluppo. E voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere “Space Jam 2”? Curiosi di vedere il film sulle Hot Wheels?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.