Grandi notizie al Comi-Con di San Diego. Annunciato il reboot di Spawn.

Comic-Con 2017: Todd McFarlane dirigerà un nuovo film su Spawn.

Anche quest’anno, il Comi-Con di San Diego sta regalando grandi annunci. Uno dei tanti è sicuramente uno dei più interessanti degli ultimi tempi. Dopo anni di sviluppo, è in arrivo un nuovo film su Spawn.

Ad occuparsi del nuovo progetto ci sarà niente poco di meno che lo stesso Todd McFarlane. Se ne occuperà del progetto in partnership con la Blumhouse Productions, casa di produzione di grandissimo successo che ha all’attivo film come “Get Out“, “Split“, “La Notte del Giudizio“, “Paranormal Activity“.

Ad annunciare tutto questo è stato lo stesso McFarlane durante, appunto, il Comi-Con. Vent’anni dopo il film diretto da Mark A.Z. Dippé, questa nuova iterazione vedrà il fumettista per la prima volta nei panni di regista (anche se ha diretto diversi video musicali, alcuni dei quali animati). Il fumettista già aveva parlato di un futuro film:

Sentite, ve lo illustrerò per bene. Il film sarà un cupo “R”… se qui c’è il PG-13 e qui c’è “Deadpool” [sposta la mano un po’ più in là] e qui c’è “Logan” [la sposta ancora più in là], noi saremo qui [posiziona la mano ancora più lontano, per dimostrare che il suo Spawn sarà più brutale dei film citati]. Sarà cupo. Sarà cattivo.

McFarlane non vuole puntare ai blockbuster fumettistici da 150-200 milioni di dollari ma vuole puntare ai film horror da 10 milioni di dollari che è solita produrre la casa di produzione di Jason Blum. Infatti, il coinvolgimento della Blumhouse lascia immaginare che il film sarà a basso budget, ma anche che, probabilmente, punterà a un divieto ai minori. Questo il commento ufficiale di Jason Blum:

Ho lavorato con molti registi visionari e penso che il talento artistico davvero unico di Todd sarà un grande vantaggio nel suo ruolo di regista.

E voi cosa ne pensate? Avete visto il film originale sul supereroe della Image Comics? Curiosi di vedere questo nuovo film di Spawn?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.