Alla British Library di Londra ci sarà una mostra interamente dedicata ad Harry Potter e al suo anniversario. Per l’occasione saranno pubblicati due nuovi volumi.

Harry Potter: A History of Magic, Harry Potter: A Journey Through A History of Magic

Dopo l’arrivo al cinema di “Animali fantastici e dove trovarli e lo spettacolo teatrale “Harry Potter e la maledizione dell’erede del 2016, anche quest’anno ci sono novità per i fan del mondo di Hogwarts.
In autunno alla British Library di Londra verrà inaugurata la mostra A History of Magic“, per il ventesimo anniversario del primo libro. La mostra resterà aperta dal 20 Ottobre al 28 Febbraio 2018.
In quest’occasione saranno rilasciati due nuovi libri: “Harry Potter: A History of Magic e “Harry Potter: A Journey Through A History of Magic“. La casa editrice è Bloomsbury Publishing, la stessa dei primi volumi.
Inoltre il 3 Ottobre verrà pubblicata anche la versione illustrata del terzo libro della storia originale “Harry Potter and The Prisoner of Azkaban“, con i disegni di Jim Kay (sempre dalla Bloomsbury).

Harry Potter: A History of Magic

Di cosa tratteranno i nuovi libri?

Harry Potter: A History of Magic“, il libro della mostra, si concentrerà sulle varie materie insegnate ad Hogwarts.
All’interno del volume saranno inoltre presenti alcune delle bozze originali dei libri di Harry Potter e qualche saggio di autori vari. Come: Steve Backshall (due premi BAFTA nel 2011), Lucy Mangan (giornalista del Guardian e autrice di “Inside Charlie’s Chocolate Factory”), Anna Pavord e Tim Peake.
Il secondo libro invece, “Harry Potter: A Journey Through A History of Magic“, sarà la raccolta degli oggetti presenti alla mostra e tratterà più nel dettaglio la storia della magia.
Il primo è un libro per gli adulti, il secondo per i più piccoli.

Prezzo e pre-ordinazione

Per quanto riguarda il prezzo, il primo volume ammonta a 27 sterline (circa 30 euro), mentre il secondo costa 11,69 sterline (circa 13 euro). La pubblicazione italiana non è ancora stata annunciata, tuttavia è possibile pre-ordinarli in inglese dal sito della Bloomsburry e della British Library.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.