Alla British Library di Londra ci sarà una mostra interamente dedicata ad Harry Potter e al suo anniversario. Per l’occasione saranno pubblicati due nuovi volumi.
Dopo l’arrivo al cinema di “Animali fantastici e dove trovarli“ e lo spettacolo teatrale “Harry Potter e la maledizione dell’erede“ del 2016, anche quest’anno ci sono novità per i fan del mondo di Hogwarts.
In autunno alla British Library di Londra verrà inaugurata la mostra “A History of Magic“, per il ventesimo anniversario del primo libro. La mostra resterà aperta dal 20 Ottobre al 28 Febbraio 2018.
In quest’occasione saranno rilasciati due nuovi libri: “Harry Potter: A History of Magic“ e “Harry Potter: A Journey Through A History of Magic“. La casa editrice è Bloomsbury Publishing, la stessa dei primi volumi.
Inoltre il 3 Ottobre verrà pubblicata anche la versione illustrata del terzo libro della storia originale “Harry Potter and The Prisoner of Azkaban“, con i disegni di Jim Kay (sempre dalla Bloomsbury).
Di cosa tratteranno i nuovi libri?
“Harry Potter: A History of Magic“, il libro della mostra, si concentrerà sulle varie materie insegnate ad Hogwarts.
All’interno del volume saranno inoltre presenti alcune delle bozze originali dei libri di Harry Potter e qualche saggio di autori vari. Come: Steve Backshall (due premi BAFTA nel 2011), Lucy Mangan (giornalista del Guardian e autrice di “Inside Charlie’s Chocolate Factory”), Anna Pavord e Tim Peake.
Il secondo libro invece, “Harry Potter: A Journey Through A History of Magic“, sarà la raccolta degli oggetti presenti alla mostra e tratterà più nel dettaglio la storia della magia.
Il primo è un libro per gli adulti, il secondo per i più piccoli.
Prezzo e pre-ordinazione
Per quanto riguarda il prezzo, il primo volume ammonta a 27 sterline (circa 30 euro), mentre il secondo costa 11,69 sterline (circa 13 euro). La pubblicazione italiana non è ancora stata annunciata, tuttavia è possibile pre-ordinarli in inglese dal sito della Bloomsburry e della British Library.