La Torre Nera. ufficialmente la durata effettiva della pellicola tratta dalla serie omonima di romanzi di Stephen King.
Una durata che sinceramente non ci aspettavamo, data la produzione e il grande budget investito nel nuovo film tratto dalla serie distopica dello scrittore horror statunitense Stephen King. In molti si aspettavano quasi sicuramente una durata decisamente più lunga rispetto a quella annunciata: 95 minuti. Addirittura meno di 2 ore.
Se però osserviamo la lunghezza di ogni libro della serie “La torre nera”, possiamo notare una lunghezza non eccessiva proprio per quanto riguarda i primissimi capitoli. Quindi non perdiamo del tutto le speranze.
C’è però un altro fattore che non aiuta molto, e riguarda la campagna marketing adottata per promuovere il film. Stiamo parlando di una campagna non molto presente in questi mesi e che, per un film di questo calibro, risulta strano dato che nel cast sono presenti due attori molto conosciuti e soprattutto apprezzati tra il pubblico. Idris Elba e Matthew McConaughey sono rispettivamente Roland Deschain (il pistolero) e Walter Padick (L’uomo in nero).
In merito a ciò uno dei produttori del film, Akiva Goldsman, ha dichiarato:
“Il primo episodio della serie è stato scritto e speriamo di rispettare l’idea originale di Ron Howard di incrociare i media. Dieci anni fa sembrava rivoluzionario ma oggi è già stato fatto. Idris Elba ne farà sicuramente parte. Il film racconta le vicende di Roland Deschain il pistolero, la serie sarà la sua storia delle origini, basata sul quarto romanzo della serie,La Sfera del Buio.”
Il film è diretto da Nikolaj Arcel (vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino per “Royal Affair”) e scritto da Anders Thomas Jensen, Akiva Goldsman e Arcel stesso.
Cosa pensate della durata del film? Vi sembra un buon punto di partenza o avete qualche preoccupazione?
Continuate a seguirci su CineWriting per ricevere ulteriori aggiornamenti!