Matrix: la Warner Bros vuole un reboot del cult-movie.

Matrix potrebbe essere il prossimo a finire nel girone dei reboot.

L’Hollywood Reporter ha rivelato che il reboot di Matrix è in una primissima fase di sviluppo presso la Warner Bros.
A quanto si dice Zak Penn (The Avengers) è stato proposto per la sceneggiatura. Si starebbe pensando a Michael B. Jordan (Black Panther) nel cast, anche se la cosa sembra un po’ prematura.

Matrix è uno migliori action movie mai realizzati e visto che spesso le cose vecchie sono le più belle, non sembra poi così strano volerne espandere il franchise.

Le Wachowski (Jupiter), Lana e Lily, all’epoca Fratelli Wachowski, hanno scritto e diretto il primo Matrix nel 1999 e dopo il successo riscosso tra critica e pubblico, hanno poi scritto e diretto i due sequel sempre per la Warner.

Secondo l’Hollywood Reporter Warner Bros vorrebbe coinvolgere nel progetto le Wachoski che però sono impegnate nella serie Sense 8 di Netflix. Inoltre pare che Joel Silver, nella produzione della trilogia di Matrix, voglia fortemente partecipare ma anche che abbia dei rapporti piuttosto conflittuali con le Wachoski. A questo punto appare ovvio che, dovendo scegliere fra i due, la Warner Bros abbia un notevolmente maggiore interesse per le Wachoski piuttosto che per Silver.

L’Hollywood Reporter ricorda inoltre l’idea nata poco tempo fa di una serie tv ambientata nell’universo di Matrix.

Sulle orme della Marvel e della Lucasfilm, la strada percorribile per questo reboot potrebbe essere quella di un film sul giovane Morpheus.

Nell’attesa, riguardiamo le origini del mito:

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.