Intervistato da Joblo, Kevin Feige ha dichiarato che vorrebbe riportare il personaggio di Blade al cinema.

La speranza di rivedere Blade al cinema si fa sempre più accesa!

Blade
Fonte: Joblo

Blade, il cui vero nome è Eric Brooks, noto anche come il cacciatore di vampiri, l’ammazzavampiri o il Diurno”, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Marv Wolfman e Gene Colan nel 1973. È apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of DraculaIn seguito si è guadagnato diverse serie da protagonista.

Il personaggio è stato portato al cinema in una trilogia con protagonista Wesley Snipes e successivamente in una serie televisiva di una stagione soltanto. È opportuno ricordare come Blade sia nato come personaggio nei fumetti, abbia conosciuto il successo con le sue trasposizioni cinematografiche in cui sono state modificate le origini del personaggio, e che a queste modifiche sia stata successivamente adeguata la sua rinnovata versione a fumetti.

Nel 1998 esce “Blade“, film di notevole incasso e basato sulla storia del personaggio. Il film è prodotto dalla Amen Ra Films, dalla Imaginary Forces e dai Marvel Studios, con distribuzione New Line Cinema, per la regia di Stephen Norrington. Il cast comprendeva Wesley Snipes come Blade, Stephen Dorff come Diacono Frost e Kris Kristofferson come Whistler, mentore di Blade.

Blade II“, esce nel 2002, con la regia di Guillermo del Toro e con lo stesso cast. Nel 2004 esce “Blade: Trinity“, diretto da David S. Goyer. Il film termina la trilogia dedicata al personaggio. In questo film, Blade si alleava con i Nightstalkers per sconfiggere Dracula, interpretato da Dominic Purcell, famoso per il ruolo di Lincoln Burrows nella serie televisiva “Prison Break“. Il film non è un successo come i precedenti. C’è sempre stata la possibilità di un riavvio della saga. Adesso, si è tornato a parlare di un possibile reboot. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, è particolarmente interessato al personaggio di Blade.

Le parole di Kevin Feige.

Blade

Durante la promozione di “Spider-Man: Homecoming“, intervistato da Joblo, Kevin Feige ha parlato della possibilità di riportare Blade sul grande schermo ora che i diritti sono tornati alla Marvel.

Il presidente dei Marvel Studios ha dichiarato a riguardo di un possibile ritorno di Blade:

Sarebbe davvero fico, un giorno. Diciassette anni fa, ho iniziato a lavorare alla Marvel e ci sono due aspetti che hanno plasmato l’età moderna. Primo gli X-Men, che hanno indotto la gente a pensare che ci fossero possibilità con questo genere. Prima ancora c’era stato Blade, un personaggio di cui nessuno aveva sentito parlare, trasformato in un grande franchise.

È stata una lezione molto importante per me. Mi ha fatto capire che non importa quanto sia noto un personaggio, ma quanto un film sia fatto bene.  La cosa poi si sarebbe tradotta, molti anni dopo, in film come “Guardiani della Galassia” e “Doctor Strange“. Blade oramai è entrato nell’eredità culturale. Sarebbe entusiasmante riportarlo al cinema.

E voi cosa ne pensate? Volete un film dedicato a Blade targato Marvel Cinematic Universe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.