A Wrinkle in time: terminate le riprese per l’avventura fantasy Disney

A Wrinkle in time, in uscita il 6 aprile 2018, è diretto da Ava DuVernay  (Selma – La strada per la libertà).

Nel cast Storm Reid (12 anni schiavo), Reese Witherspoon (Devil’s Knot), Zach Galifianakis (Birdman), Chris Pine (Star Trek Beyond), Mindy Kaling (The Office), Deric Mccabe (Hold On) e Oprah Winfrey (Il Colore Viola).

Lo script di Jennifer Lee (Frozen – Il regno di ghiaccio) è un adattamento del romanzo science-fantasy per ragazzi A Wrinkle in time (Nelle pieghe del tempo), primo di 8, di Madeleine L’Engle terminato nel 1960 ma pubblicato nel 1963 perché, come raccontato da L’Engle, 26 editori lo respinsero perché “troppo diverso”.

Nel 2003 la Disney aveva realizzato un adattamento televisivo di A Wrinkle in time: Viaggio nel mondo che non c’è. 

Protagonisti sono Meg (Reid), suo fratello Charles (Mccabe) e i loro amici, che viaggiano nel tempo e nello spazio alla ricerca del padre (ChrisPine), misteriosamente scomparso.

In attesa del trailer e della sinossi ufficiale, ricordiamo la trama del romanzo A Wrinkle in Time:

“La 14enne Meg è una ragazza con problemi a scuola. La sua famiglia, è composta dai genitori Katherine e Alexander Murry (scomparso misteriosamente) entrambi scienziati, dal fratellino Charles e dai gemelli Sandy e Dennys.

‘Era una notte buia e tempestosa’, Meg, Charles e la madre sono in cucina. In cortile arriva l’eccentrica signora Cosè che inizia a parlare di “TESP-ACT”.

Meg, Charles e l’amico Calvin, incontrano poi la signora Cosè e le sue strane amiche Chi e Quale.

Le tre, creature trascendentali, trasporteranno Meg, Charles e Calvin per le galassie,  piegando il tessuto dello spazio e del tempo.

Sulla Terra e su tutti la minaccia di una nuvola oscura, manifestazione del male, al cui interno sul pianeta Camazotz, è finito il padre di Meg.

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.