The Hollywood Reporter rivela la (sorprendente) durata del dramma bellico diretto da Christopher Nolan.
Nuove notizie su “Dunkirk“, il nuovo film di Christopher Nolan.
L’arrivo dei cinema dell’attesissimo Dunkirk si sta avvicinando. Ma nell’attesa, soprattutto negli ultimi tempi, continuano ad arrivare numerosi spot e bannerini. Tutti piccoli elementi che ci portano all’interno del fronte di guerra ricreato da Christopher Nolan per questo nuovo film. Sono stati infatti rilasciati, nell’ultima ora, un nuovo banner e uno spot tv che presente una brevissima sequenza inedita.
The Hollywood Reporter ci permette anche di avere maggiori informazioni relative alla durata del film. Arriva la conferma che circolava su Internet. Dunkirk, il prossimo film di Christopher Nolan in arrivo ad Agosto, avrà una durata sorprendente per gli standard del regista britannico.
La pellicola durerà infatti 1 ora e 47 minuti. Il film è da considerarsi come il più corto della carriera del regista dai tempi del suo debutto con “Following“, nel 1998, che è lungo soltanto 1 ora e 9 minuti.
Gli ultimi film di Christopher Nolan hanno tutti superato le due ore. Da “Interstellar“, che tocca quasi quota tre ore (2 ore e 49 minuti), passando per i tre film della saga del Cavaliere Oscuro, Batman.
I film della trilogia sono tutti più lunghi delle 2 ore e 20. “Dunkirk” sarà il suo primo film a scendere sotto i 120 minuti dai tempi di “Insomnia“, che dura 1 ora e 58. “Memento” toccava di minutaggio 1 ora e 53 minuti.
Altri dettagli.
La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017, il 31 Agosto in Italia. Nel cast del film sono confermati Mark Rylance, Kenneth Branagh, Fionn Whitehead, Harry Styles, Cillian Murphy e Tom Hardy.
“Dunkirk” sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. La vicenda si concentrerà sulla cronaca dell’evacuazione di Dunkerque nel 1940, nota anche come Operazione Dynamo.