E’ online il secondo trailer del film della regista statunitense.

Dopo ben 5 anni dall’ultimo film, la regista statunitense Kathryn Bigelow (“The Hurt Locker”, “Zero dark thirty”, “Point Break – punto di rottura”) ritorna quest’anno con un lungometraggio sulle rivolte del 1967 che infiammarono la città di Detroit esattamente 50 anni fa. Gli scontri provocarono, oltre ai danni per le strade, migliaia di feriti e più di 7000 arresti.

detroit
Locandina ufficiale del film

La sceneggiatura è curata da Mark Boal (“Nella valle di Elah”, “The Hurt Locker”, “Zero dark thirty”).
Il film, in uscita il 4 dicembre nelle sale cinematografiche americane (in Italia la data è ancora ignota), avrà come protagonista John Boyega (Star Wars episodio VII e VIII). Nel cast inoltre saranno presenti anche: Chris Chalk, Nathan DavisJr., Kaitlyn Dever, Austin Hébert, Joseph David-Jones, Malcolm David Kelley, John Krasinski, Jacop Latimore, Anthony Mackie, Jason Mitchell, Hannah Murray, Ben O’Toole, Will Poulter, Jack Reynor, Algee Smith, Peyton Alex Smith, Jeremy Strong, Leon Thomas III e Ephraim Sykes. 

Data la delicata tematica presente nel lungometraggio, non escludiamo la possibilità che “Detroit” possa essere uno dei principali protagonisti per la prossima Season Awards. Basti pensare alla vittoria di “Moonlight” di Berry Jenkins contro il tanto amato (sigh) “La La Land” di Damien Chazelle.

detroit
La regista Kathryn Bigelow

Di seguito alcuni commenti riguardo la lavorazione del film:

Lavorare con Kathryn Bigelow è come suonare jazz con Miles Davis
Joseph David-Jones

Kahryn è un genio. La gente scoppia sempre a ridere quando affermo che per me è una versione femminile di Michael Jackson. Ma io sono un grande fan di Michael Jackson e quando l’ho conosciuta, mi è sembrato che emanasse la stessa adorabile energia.
Nathan Davis Jr.

Siete curiosi per questo nuovo film? Potrebbe essere un potenziale candidato per i prossimi Academy Awards?
Continuate a seguirci su CineWriting per ricevere ulteriori aggiornamenti!

Di sotto tutti i trailer usciti finora di “Detroit”.

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.