Altro giro, altro remake. Questa volta “La Corsa Più Pazza D’America”.
Arriva il remake de “La Corsa più Pazza D’America“.

“La corsa più pazza d’America“, “The Cannonball Run“ in originale, è un film del 1981, diretto da Hal Needham.
La pellicola, come pure i suoi due “sequel”, trae spunto dalla corsa nota come Cannonball Baker Sea-To-Shining-Sea Memorial Trophy Dash. Chiamata anche “Cannonball Run“. Una corsa organizzata negli anni 70 da Steve Smith, l’editore della rivista “Car and Driver“, che sponsorizzò la corsa. E partecipò al viaggio inaugurale fatto per verificare la possibilità che la competizione fosse possibile. Tra i partecipanti anche il pilota professionista Dan Gurney, già vincitore della 24 ore di Le Mans. In quel frangente, arrivò primo nel 1972 con una Ferrari 365 Daytona. La Cannonball Run fu disputata solo per 4 volte, ma ha avuto diverse imitazioni non autorizzate anche fuori dagli Stati Uniti. E nel 1999 ha ispirato una nuova corsa, la Gumball 3000, molto famosa e non competitiva che ogni estate si svolge su un diverso percorso.
La trama descrive un gruppo di piloti che partecipa ad una corsa clandestina. Una corsa che attraversa da costa a costa gli Stati Uniti d’America. Ogni equipaggio, nel film, ha la propria originale strategia per eludere la cattura da parte delle forze dell’ordine. Lo scopo è, ovviamente, arrivare primi al traguardo.
La Scelta del Regista.
La pellicola è stata una coproduzione della Golden Harvest, compagnia nata ad Hong Kong ma presente anche in varie produzione americane degli anni 80. Il produttore Raymond Chow, noto per i film di Bruce Lee in cui faceva anche dei camei, portò nel cast la star in ascesa Jackie Chan. Attore allora sconosciuto oltre i confini nazionali. Jackie esegue nel film le sue riconoscibili acrobazie marziali nella scena della scazzottata con i motociclisti. Fingendo perfino un comico strappo all’inguine dopo un doppio calcio contemporaneo a due motociclisti.
Il film, come scritto, sopra ha avuto due sequel, di minor successo. Ora, a quanto pare, arriverà un remake.
Rawson Marshall Thurber, regista di film come “Una Spia e Mezzo” e “Come ti Spaccio la Famiglia“, è stato scelto dalla Warner Bros. Rawson sostituisce Etan Cohen alla regia del remake.
La Warner Bros.Pictures, che detiene i diritti del franchise, ha affidato il compito di rilancio a Andre Morgan e Alan Gasmer.
I due, infatti, sono coinvolti come produttori nella lavorazione.
E voi cosa ne pensate? Volete vedere questo remake de “La Corsa più Pazza D’America”?
[adsense] [adsense]