James Gunn ritorna a parlare del film di “Scooby-Doo” del 2002.

Ieri, alla corte di Lloyd Kaufman e sceneggiatore di “Scooby-Doo“. Oggi, affermato regista del Marvel Cinematic Universe. James Gunn!

James Gunn

Trolla un fan che finge di essere il presidente dei Marvel Studios. A quanto pare, ha già completato il primo trattamento del volume 3 de “I Guardiani Della Galassia“. James Gunn ha riportato gli orologi indietro di 15 anni, ritornando a parlare in un lungo post su Facebook del film in live action dedicato a Scooby-Doo.

Diretto da Raja Gosnell nel 2002, il live-action di Scooby-Doo è stato scritto da James Gunn. Il film vedeva protagonisti (come nei cartoni animati) Shaggy Rogers, Fred Jones, Daphne Blake e Velma Dinkley. Quattro ragazzi che insieme costituiscono un gruppo di investigatori chiamati “Misteri & Affini“. Il gruppo, nella serie animata, è intenta, in ogni puntata, a risolvere un mistero relativo ad un fenomeno apparentemente sovrannaturale.

Questi quattro ragazzi vengono accompagnati e risolvono i misteri, in ogni puntata, in compagnia del loro buffo, fifone e simpatico cane danese parlante di nome Scooby-Doo. Dopo un’iniziale divisione, nel film, la gang della “Misteri & Affini” doveva risolvere il mistero che si nascondeva all’interno del parco a tema horror di Spooky Island, diretto dal proprietario Emile Mondavaorius (interpretato dal meraviglioso Rowan Atkinson).

La dichiarazione di James Gunn

James Gunn

James Gunn, come detto, è tornato a parlare di “Scooby-Doo“. Ed ha scritto questo su Facebook:

Ho amato il personaggio di Scooby-Do fin da piccolo ed ero emozionato all’idea che ne facessimo un film in live-action con la CGI del 2002! Ma non è stato esattamente ciò che avevamo pianificato fin dall’inizio. Io avevo scritto un film più estremo, rivolto anche agli adulti, e lo studio fece pressione affinché trasformassimo tutto in un film per bambini. E sì, le indiscrezioni sono vere, il primo montaggio ebbe un rating R dalla MPAA. […] Ma sapete, così è la vita. A prescindere da tutto, mi sono molto divertito con quel film. Mi ha anche consentito di mangiare, di comprare una macchina e poi una casa!

E voi cosa ne pensate? Avete visto il film di Scooby-Doo sceneggiato da James Gunn?

[adsense] [adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.