Il sequel de “Il Libro della Vita” è stato finalmente annunciato!
Annunciato il sequel del film d’animazione basato sulla festa del Día de Muertos della tradizione messicana.

L’Annecy International Animation Film Festival è il posto ideale per animatori e filmmakers per presentare i loro ultimissimi progetti nel campo dell’animazione.
Il Festival è caratterizzato da un vasto catalogo di cortometraggi, lungometraggi, film televisivi e di varie presentazioni. Uno dei più grandi annunci di questa annata dell’Annecy Festival è arrivato dallo studio d’animazione Reel FX Animation Studios e dal regista Jorge R. Gutierrez. Il regista, infatti, ha annunciato il sequel del film d’animazione “Il Libro Della Vita“, “The Book Of Life” in originale.
Piccole informazioni sul sequel
Jorge R. Gutierrez tornerà alla regia di questo sequel ed, ovviamente, Reel FX Animation Studios tornerà a produrre anche questo sequel. Il primo capitolo era caratterizzato dalla ripresa di alcuni elementi della tradizione messicana e dalla sua natura di fantasy-adventure musical animato. Gutierrez ha tenuto a precisare su Variety che il sequel manterrà l’essenza del primo capitolo:
Il sequel è cresciuto grazie a quegli elementi e la gente ora si domanda cosa succederà a questi personaggi, cosa succederà con gli dei? Il sequel abbraccia tutte queste cose e, in modo strano, è una continuazione della storia con tutti i personaggi che avete amato nel primo film. […] Sono un grande fan dei film romantici. Voglio sempre sapere cosa succede dopo. Questa è una domanda che ci chiederemo durante il sequel.
Prodotto da Guillermo Del Toro, la storia del primo capitolo de “Il Libro Della Vita” gira intorno al triangolo amoroso tra Manolo, Maria e Joaquin. Manolo, vero protagonista del film cercherà di fuggire dalle tradizioni familiari legate alla corrida. Per inseguire il suo sogno di diventare un chitarrista.
Il cast vocale del film originale era composto da Channing Tatum, Zoë Saldana, Diego Luna, Christina Applegate, Ice Cube, Kate del Castillo e Ron Perlman.
Chuck Peil, capo dello sviluppo delle imprese e dei partenariati strategici della Reel, ha dichiarato:
“Il libro Della Vita 2” sarà la continuazione di una storia straordinaria che cattura tecnicamente e creativamente la visione che ha Jorge di questo mondo favoloso. Il film originale è stato accolto molto bene e speriamo di avere un simile impatto anche per il sequel.
E voi cosa ne pensate? Avete visto il primo capitolo? Curiosi di vedere questo sequel?
[adsense] [adsense]