Rakka: un corto di Neill Blomkamp con Sigourney Weaver!

Rakka. Un meraviglioso cortometraggio fantascientifico per Neill Blomkamp!

Neill Blomkamp

Negli ultimi mesi, un regista in particolare è stato al centro di più e più notizie e rumors. Parliamo, ovviamente, di Neill Blomkamp. Il regista sudafricano naturalizzato canadese, infatti, è stato nell’ordine al centro dell’attenzione per: i rumors sul fatidico “Alien 5”, la creazione della sua fumosa casa di produzione “epica” Oats Studios, la cancellazione ufficiale da parte di Ridley Scott dello stesso Alien 5… Ed ora? Beh, ed ora si gode un po’.

Questa misteriosa Oats Studios, poi, è stata presentata così. Testuali parole di Blomkamp:

“È uno strano esperimento, nato dal voler poter fare tutto ciò che ci sentiamo di voler fare e fornirlo direttamente al pubblico”.

In un periodo di costante lotta tra registi e produttori, diffusa soprattutto appunto ad Hollywood, una scelta coraggiosa ed utile. Nonché geniale a dir poco.

Rakka: nuove modalità di espressione cinematograficaRakka

Ed oggi, finalmente, lo stesso Neill Blomkamp, dopo aver rilasciato un paio di trailer molto interessanti attraverso il canale YouTube della sua nuova casa di produzione, la Oats Studios, rilascia un primo cortometraggio di 20 minuti ambientato in un futuro distopico dominato dagli alieni.

Non vogliamo rischiare di fare alcun tipo di spoiler sulla piccola opera di Blomkamp, di già così breve durata. E quindi, vi basti sapere un paio di cose.

Blomkamp non è nuovo al genere (“District 9”, “Elysium”, “Humandroid”). Ma non lo è nemmeno la protagonista d’eccezione di questo “Rakka”: la sempre stupenda Sigourney Weaver, l’eroica Ripley della saga di “Alien”. Che la scelta di impiegare il volto della Weaver sia una frecciatina a Scott? A noi piace pensarlo, questo è poco ma sicuro.
Ma basta chiacchiere: ecco qui il video. Buona visione!

Davvero: qui siamo rimasti tutti senza parole. E voi, cosa ne pensate di questo “Volume 1”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.