Il remake americano del film francese ha come protagonisti Bryan Cranston e Kevin Hart.

Il remake americano di “Quasi Amici”, popolare film francese del 2011, uscirà nelle sale a Marzo.

Quasi Amici

L’originale francese, tratto da una storia vera, “Intouchables” uscì nel 2011. A seguito di un gravissimo incidente di parapendio, Philippe, ricco aristocratico, assume come aiuto domestico Driss, un giovane di periferia appena uscito dal carcere. In breve, la persona meno adatta per il lavoro. Due mondi si scontreranno. Per dare poi vita, però, ad un’amicizia pazzesca, divertente e forte: inaspettatamente si creerà un rapporto unico e intoccabile.

L’originale “Quasi Amici” riusciva ad emanare leggerezza, serenità, persino a tracciare una profonda riflessione sulla solitudine e sull’umanità. Diretto dal duo Olivier Nakache ed Éric Toledano e con protagonisti François Cluzet e Omar Sy, il film ebbe un grosso successo di critica e di pubblico. Fino al 2014,”Quasi Amici” è stato il film francese di più alto incasso, superato solamente da “Lucy” di Luc Besson. Uno dei pochi film stranieri ad aver ricevuto molta fama anche negli Stati Uniti. Il film è stato candidato ai Golden Globes nella categoria del miglior film straniero.

Già da tanto tempo, ad Hollywood, le case di produzione si stavano muovendo per la realizzazione di un eventuale remake. Inizialmente, al posto di Bryan Cranston, doveva esserci Colin Firth, poi escluso dalla lavorazione. Il remake è stato, infine, realizzato ed è pronto ad uscire nelle sale.

Il Remake uscirà il 9 Marzo 2018

Quasi Amici

The Weinstein Company ha annunciato che il remake americano del film “Quasi amici” arriverà nei cinema il 9 marzo 2018. La regia è di Neil Burger e la sceneggiatura è stata firmata da Jon Hartmere. La storia seguirà l’inaspettata amicizia tra Phillip Lacasse interpretato da Bryan Cranston, un miliardario di Park Avenue rimasto paralizzato, e l’ex detenuto Dell interpretato da Kevin Hart, alla ricerca di un nuovo lavoro e di un nuovo inizio. Nonostante le loro differenze, i due stabiliscono un’incredibile amicizia che li porta a rivalutare la propria vita.

Al botteghino, il remake sarà in competizione con “Nelle pieghe del tempo” di Ava Duvernay e con “Gringo”, commedia action con Charlize Theron e Joel Edgerton. Mentre arriverà a poca distanza da “Black Panther” e “Pacific Rim Uprising”.

E voi cosa ne pensate? Avete visto l’originale francese? Curiosi di vedere questo remake?

[adsense] [adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.