American Crime Story: Versace sarà trasmesso prima della stagione dedicata alle conseguenze dell’uragano Katrina.

Con la seconda stagione dedicata all’assassinio di Gianni Versace, Ryan Murphy promette faville!

Versace
Fonte: Screen Rant

La prima stagione di “American Crime Story” dedicata al processo contro O.J. Simpson ha ampiamente catalizzato pubblico e critica. Intorno ad essa, si è generato un curioso fenomeno mediatico, che gli ha permesso di vincere tantissimi premi. Ed, oltretutto, affermarsi nelle vette più alte delle serie limitate. Ryan Murphy si è servito, egregiamente, del processo contro O.J. Simpson per fare una profonda riflessione sull’America di ieri e di oggi, tornando a parlare anche del concetto di razza. Per la seconda stagione, Murphy ha deciso di alzare il tiro.

Al momento sono in lavorazione la seconda e la terza stagione dedicate, rispettivamente, all’uragano Katrina e all’omicidio dello stilista Gianni Versace. Il caso Versace ha attirato l’attenzione dei media tanto da spingere FX a invertire la messa in onda delle due stagioni.

Grande attesa per Katrina e Versace

Versace

Come detto sopra, “Versace” è stato anticipato. Diventa, così, la seconda stagione dello show e anticipa la messa in onda. Entrambe le stagioni verranno trasmesse durante il 2018. La lavorazione di “Katrina” durerà più a lungo in modo da permettere alla produzione di ricreare gli ingenti effetti speciali necessari per riproporre il dramma dell’alluvione causato dall’uragano a New Orleans.

Già, in precedenza, il Presidente di FX Network, John Landgraf, aveva ammesso le prime difficoltà:

Abbiamo avuto bisogno di tempo, francamente, per ricevere del materiale di cui fossimo soddisfatti. Quando giri a New Orleans devi pensare agli uragani. Si può girare lì solo in certi periodi dell’anno.

Per la stagione “Katrina”, confermati, al momento, Dennis Quaid nel ruolo di George W. Bush, Matthew Broderick nel ruolo di Michael D. Brown e Annette Bening nel ruolo di Kathleen Blanco.

Tornando ad “American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace”, la stagione sarà basata su “Vulgar Favors – Andrew Cunanan, Gianni Versace and the Largest Failed Manhunt in U.S. History” di Maureen Orth, giornalista di Vanity Fair che si occupò del caso.

Ovviamente, la stagione tratterà l’omicidio di Gianni Versace per mano di Andrew Cunanan. Omicidio avvenuto il 15 luglio del 1997. Cunanan accoltellò lo stilista sugli scalini della sua dimora di Miami e poi si suicidò nella sua casa galleggiante, a otto giorni di distanza dall’assassinio. Nel cast sono confermati Édgar Ramírez nel ruolo di Gianni Versace, Darren Criss nel ruolo di Andrew Cunanan, Penélope Cruz nel ruolo di Donatella Versace e Ricky Martin nel ruolo di Antonio D’Amico.

E voi cosa ne pensate? Avete visto la prima stagione di “American Crime Story”? Quanto attendete questa seconda stagione?

[adsense] [adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.