Il nuovo film del Maestro Woody Allen ha finalmente una data d’uscita. Scopriamola insieme!

L’appuntamento annuale con il caro Allen non mancherà nemmeno quest’anno dato che “Wonder Wheel”, titolo del film, verrà distribuito nelle sale cinematografiche americane il 1° Dicembre 2017. Il film verrà quindi rilasciato prossimo alle cerimonie di premiazione di Hollywood (Golden Globe, Oscar). La cosiddetta Season Awards. Che sia un’altra volta buona per Woody? Anche se non lo abbiamo ancora visto, noi vogliamo crederci.

woody allen
Scena tratta da “Wonder Wheel”

Il film verrà distribuito in quel periodo grazie ad Amazon Studios, confermando la seconda collaborazione con il regista statunitense. In passato infatti entrambi avevano collaborato con la serie “Crisis in six scenes”.  Sarà una dura sfida per Allen dato che dicembre è il periodo preferito dei film commerciali per il grande pubblico, basti pensare “Star Wars episode VIII: The Last Jedi”, al prossimo film della Pixar “Coco” o all’ultimo film del regista Guillermo del Toro. 

Ambientazione e cast

Esattamente come il suo ultimo film “Cafè Society”, anche “Wonder Wheel” sarà ambientato nel passato, più precisamente negli anni 50 a Coney Island. Il cast è composto da attori noti e qualificati: Kate Winslet, Juno Temple, Jim Belushi e Justin Timberlake. Si tratta della prima collaborazione con Kate Winslet e il regista statunitense.

“personaggi memorabili, amanti, infedeltà e gangsters”

Così recita la logline del film, e noi non possiamo che essere più certi che Woody Allen stia preparando un’altra delle sue grandi opere. Tra i film più riusciti degli ultimi anni del regista ricordiamo soprattutto “Blue Jasmine” con una spettacolare Cate Blanchet (Oscar miglior attrice e candidatura miglior sceneggiatura originale). Ma anche “Match Point” e “Midnight in Paris” (Oscar miglior sceneggiatura originale).

woody allen

 

State aspettando anche voi impazientemente l’ultimo film del Maestro? Cosa vi aspettate? Credete sarà simile all’ultimo film del regista “Cafè Society”? Seguiteci su CineWriting per ricevere ulteriori aggiornamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.