Parliamo delle mie donne. Diffusa online la prima clip ufficiale del film di Claude Lelouch!
Claude Lelouch, autore cinematografico parigino attivo sin dagli anni Sessanta, torna nelle sale italiane con “Parliamo delle mie donne”. Il film uscì in Francia nel 2014, e sarà finalmente in Italia a partire dal 22 Giugno. L’esclusiva italiana sarà di Rai Cinema, con la distribuzione di Altre Storie.
Protagonista è Johnny Hallyday, attore e cantante, considerato tra i maggiori esponenti del rock blues in Francia, nel ruolo di un fotografo di guerra di fama internazionale, Jacques Kaminsky, stimato per il suo lavoro, ma padre e marito assente. Trasferitosi in una baita in montagna con la sua nuova compagna Nathalie (Sandrine Bonnaire), vuole trascorrere un felice riposo dal lavoro. La lontananza, soprattutto emotiva, dalle sue quattro figlie, però, lo rendono un uomo infelice. Così il suo migliore amico Frédéric Selman (Eddy Mitchell) escogiterà una messinscena per risollevare la situazione e riavvicinarlo alle sue figlie.
Parole dal set
Claude Lelouch:
“È la storia di un uomo che sente di essere arrivato a un momento della sua vita in cui si fanno le cose per l’ultima volta e si è in grado di sentirle davvero. Vuole riordinare la sua vita e sistemarla…”.
Sandrine Bonnaire:
“Quello che mi piace di questa storia sono i temi del perdono e della manipolazione non bisogna perdere troppo tempo per essere sinceri e per mettere da parte il rancore. Credo che questo valga per un genitore, quanto per un figlio o un amico”.
Johnny Hallyday:
“Trovo che Claude Lelouch sia uno degli ultimi registi che sappia raccontare una storia e farci sognare, che sappia parlare della vita delle persone”
Cesare Fragnelli, amministratore di Altre Storie:
“Dopo l’opera prima di Natalie Portman, siamo entusiasti di portare avanti il nostro cammino distributivo di qualità un percorso, da poco inaugurato, che la nostra società ha come impegno di linea editoriale e di business”.
Vi lasciamo dunque alla inedita clip del film. La scena, in particolare, riesce a presentare tutte le quattro figlie del protagonista nel giro di due soli minuti. Le quattro donne avranno tutte un ruolo cardine nel film.