La Universal aggiunge altri film in programma in futuro per il Dark Universe.

Si estende il Dark Universe della Universal! Non è un segreto oramai che gli universi condivisi siano diventati la nuova moda di Hollywood in questi giorni. I Marvel Studios hanno diffuso il concetto di universo cinematografico condiviso, il Marvel Cinematic Universe. La Warner Bros. ha seguito il suo successo con il DC Extended Universe. Ora, Paramount sta preparando ad espandere il suo franchise dei Transformers che inizierà con “Transformers: The Last Knight” che uscirà più tardi.

Dark Universe

La Universal si sta muovendo velocemente per costruire un proprio universo condiviso basato sugli iconici mostri dell’età d’oro di Hollywood. Il nuovissimo Dark Universe inizierà con “La Mummia” di Alex Kurtzman che uscirà in questo fine settimana e continuerà tra due anni con “La Sposa di Frankenstein” di Bill Condon, con Javier Bardem nel ruolo del mostro di Frankenstein. Più avanti, Johnny Depp farà il suo debutto come Uomo Invisibile. Inoltre, lo studio ha anche pianificato i reboot di “Van Helsing“, “L’Uomo Lupo” e “Il Mostro della Laguna Nera“.

Nuovi Film

Dark Universe

Kurtzman sta facendo pressioni per il suo prossimo film, e recentemente a Fandom, ha presentato i piani riguardo l’espansione del Dark Universe con altri due film: “Il Gobbo di Notre Dame” e “Il Fantasma Dell’Opera“.

“Stiamo lavorando alla realizzazione di “Frankenstein”, “La Sposa di Frankenstein”, “Dracula“,”Il Fantasma dell’Opera”,”Il Gobbo di Notre Dame”,”L’Uomo Invisibile”.

A differenza degli altri film del Dark Universe, “Il Gobbo di Notre Dame” e “Il Fantasma Dell’Opera” sono due film unici per la Universal. Sono stati i primi due “monster” movies dello studio realizzati nei primi anni ’20. Ancora non si sa nulla sugli interpreti dei personaggi protagonisti di questi due film. Attori come Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Charlize Theron e Angelina Jolie sono nella wishlist di Kurtzman per il Dark Universe.

“Ci sono personaggi in questi film che possono crescere ed espandersi anche in qualche spin-off. Penso che una scoperta di mitologie profonde riguardante i mostri di tutto il mondo possa essere molto interessante per il pubblico. Anche la connessione tra alcuni mostri e le loro relazioni potrebbero essere davvero interessante.”

Oltre alla conferma di altri film, l’elemento interessante dell’intervista di Kurtzman è quello riguardante un possibile reboot di Dracula. Inizialmente, era stato considerato “Dracula Untold” come film inaugurale del Dark Universe. Per poi essere accantonato e sostituito dal film “La Mummia“, con protagonista Tom Cruise. Tuttavia i dubbi rimangono.

E’ interessante questo Dark Universe? Dracula ritornerà in questo universo condiviso? Voi siete curiosi di vedere una nuova versione di Dracula? Cosa ne pensate in generale?

[adsense] [adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.