Top Gun 2. Svelato dallo stesso Tom Cruise il titolo ufficiale del sequel di Top Gun!
Già da tempo si parlava di un possibile (anzi, probabile) seguito per “Top Gun”. Il film originale è del 1986, diretto da Tony Scott e aveva per protagonista, appunto, l’attore americano Tom Cruise. Il mese scorso, proprio Cruise aveva confermato i rumors ed annunciato ufficialmente di essere coinvolto nel progetto “Top Gun 2”, finora senza alcun regista confermato a capo del progetto.
Altra news risalente al 2014 vede il produttore Jerry Bruckheimer parlare di “Maverick alle prese con i droni” (ndr. Maverick è il nome del personaggio di Cruise). Nel 2015 poi, Val Kilmer si lasciò sfuggire il suo ritorno nei panni di Tom “Iceman” Kazinsky nel film. Oggi, invece, lo stesso Tom Cruise ha annunciato il titolo ufficiale di questo fatidico secondo capitolo della saga action.
In una intervista rilasciata ad Access Hollywood, l’attore ha confermato che il film avrà i medesimi toni del primo capitolo. E che, rullo di tamburi, l’opera sarà ufficialmente intitolata “Top Gun 2: Maverick“.
Ed ecco qui l’annuncio, direttamente dal canale YouTube di Access Hollywood:
Le notizie circolanti in rete vedono alla sceneggiatura Justin Marks, autore de “Il Libro della Giungla” Disney dello scorso anno. Alla regia, invece, è tra i candidati Joseph Kosinski (“Tron: Legacy”), che ha già lavorato con Mr. Cruise nel riuscito film sci-fi “Oblivion”.
Vi terremo aggiornati su ogni eventuale novità qui su CineWriting… Perciò continuate a seguirci!