Ufficiale: definitivamente cancellata la serie Netflix Sense8!

Sense8. La serie Netflix firmata Lana e Lilly Wachowski non è stata rinnovata per una terza stagione!

Sense8

Ragazzi: non sappiamo come dirvelo. Quindi ve lo diciamo e basta. Sembra proprio che “Sense8”, una delle serie di punta e qualitativamente migliori tra quelle Netflix, sia stata cancellata. La notizia è di pochi minuti fa, e mancano ancora i dettagli della questione. Per adesso, l’azienda non ha infatti diffuso pubblicamente le ragioni del mancato rinnovo. “Sense8” si ferma dunque a quota due stagioni (cui si somma l’episodio speciale che ha preceduto la seconda annata dello show).

Solo da poche ore era partita la campagna Twitter (combattuta con l’hashtag #RenewSense8). Nonostante gli appelli, incoraggiati come di rito da cast e showrunners, la mobilitazione dei fan non è bastata a salvare lo show Netflix dalla cancellazione.

La notizia arriva a una settimana dall’annuncio dell’addio ad un’altra delle serie originale del colosso statunitense, ovvero “The Get Down”, definitivamente conclusasi con la prima ed unica stagione prodotta. Che siano sempre questioni di budget ad aver decretato la fine di entrambe le serie? Possibile, e anzi probabile. La stessa sorte toccò anche alla serie “Marco Polo” lo scorso anno.

Prima dello scompiglio generale degli ultimi giorni, le intenzioni originali della produzione parlavano di archi narrativo per la bellezza di cinque stagioni in totale. Purtroppo, un salvataggio in extremis o un recupero della serie appaiono al momento piuttosto improbabili. Mai dire mai, comunque. Nel mentre, milioni di fan attendono dichiarazioni più precise a riguardo della brutta notizia appena diffusa.

Vi lasciamo al trailer ufficiale della seconda stagione, disponibile dallo scorso 5 Maggio, solo su Netflix.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.