Il tanto atteso monster-movie crossover “Godzilla vs. Kong” ha un nuovo regista, Adam Wingard.

Adam Wingard in cabina di regia per il crossover “Godzilla vs. Kong“! Dopo anni di distensione, la Warner Bros. ha ripreso il franchise di Godzilla. Questo è avvenuto tre anni fa con il film “Godzilla” di Gareth Edwards, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Ken Watanabe e Bryan Cranston. Il film è stato il primo passo nella costruzione del MonsterVerse, un universo cinematografico condiviso avente come protagonisti mostri di enorme statura e dalla forza straordinaria. Ora è stato incluso anche il mostro iconico King Kong.

Godzilla vs. Kong

Infatti, all’inizio di quest’anno, è uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo “Kong: Skull Island“. Un blockbuster diretto da Jordan Vogt-Roberts, con protagonisti Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson e John C. Reilly. Il film ha avuto un grande successo ed ha dimostrato quanto questo universo monster possa essere esteso in maniera ottimale e ben costruito.

Dopo l’apertura ad un universo cinematografico condiviso, la Warner Bros. aveva annunciato i piani per l’uscita di un film come “Godzilla vs. Kong” prevista per il maggio 2020. Secondo THR, il film sarà diretto dal regista dell’ultimo “Blair Witch” e di “Death Note“, Adam Wingard. È una scelta interessante optare per uno come Wingard. Considerando la sua lunga esperienza di regista di film horror a basso budget, come “You’re Next“, “The Guest” e “V/H/S“.

Non molto tempo fa, la Legendary Entertainment ha commissionato una writer’s room avente molti talenti del settore per costruire questo MonsterVerse. Questa writer’s room include sceneggiatori come Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi”), J. Michael Straczynski (“World War Z”) e Patrick McKay (“Star Trek: Beyond”). Anche se gli sceenggiatori stanno concentrando tutte le loro forze per lo sviluppo di “Godzilla vs. Kong”, sembra probabile che stanno pianificando anche il resto del MonsterVerse.

Prospettive Future

Godzilla vs. Kong

Non molto tempo dopo l’uscita di “Godzilla”, la Legendary annunciò di aver acquisito i diritti di creature della Toho come Mothra, Rodan e King Ghidorah. La Toho è la compagnia di produzione giapponese che ha creato gli iconici mostri.

Non è noto quando ogni personaggio farà il suo debutto. Molto probabilmente, Mothra è il mostro più vicino a fare il suo debutto all’interno di questo universo cinematografico. Prima che i due giganti s’incontreranno faccia a faccia, Godzilla tornerà per un altro film solista, intitolato in originale “Godzilla: King Of The Monsters“. Il film sarà diretto da Michael Dougherty ed avrà un cast composto da Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Charles Dance, Sally Hawkins e Vera Farmiga. Quindi, grande attesa per questo sequel di “Godzilla” ed, ovviamento, per questo crossover tra Godzilla e King Kong.

E voi cosa ne pensate? Avete visto gli altri film? Siete curiosi di vedere questo crossover del MonsterVerse?

[adsense] [adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.