Un cambio di rotta per Disney-Marvel e “The New Mutants”, una trilogia horror

La 20th Century Fox vuole tentare un percorso nuovo con “X-Men: The New Mutants”.

The New Mutants

The New Mutants” sarà uno spin off della saga degli “X-Men“, ed è pianificato per essere composto da tre film diversi. Ora il regista, Josh Boone, ha rivelato nuovi dettagli. Il film a cui sta lavorando infatti sarà un horror a tutti gli effetti e gli è stata data carta bianca per la sua realizzazione.
Il regista ha dichiarato a Entertainment Weekly:

Faremo un horror completo, a tutti gli effetti, immerso nell’universo degli X-Men. Non ci saranno costumi e non ci saranno supercattivi. Stiamo cercando di fare qualcosa di molto ma molto diverso.
Io sono stato cresciuto da due genitori molto religiosi. Erano evangelici della Southern Baptist Convention. Credevano nel Rapimento, credevano che il diavolo fosse reale, così come credevano nei demoni. Io ed il mio sceneggiatore Knate siamo cresciuti in un ambiente simile. Abbiamo passato le nostre vite intere a sostenerci a vicenda il più possibile. E’ così che siamo entrambi sopravvissuti alla follia nella quale siamo stati costretti a crescere.

The New Mutants
Josh Boone

La dichiarazione del regista è piuttosto dura e diretta. Stupisce molto che la 20th Century Fox non tema la reazione a tali parole, soprattuto in ambito social. Sembra infatti che si stiano allontanando dai classici film sui supereroi per tentare territori nuovi. Questo già è successo con “Deadpool” e “Logan“, i quali non rispecchiano assolutamente i canoni tradizionali dei film supereroici. Questi però hanno ottenuto un successo assoluto e la 20th Century Fox ne è ben conscia.

Questa diversificazione verrà sicuramente ricevuta volentieri dal pubblico, forse stufo dei film più classici sugli eroi Marvel a cui oramai è abituato. La stanghetta della sufficienza si è alzata, così come le aspettative riguarda l’impero Marvel-Disney.

In “X-Men: The New Mutants” ricordiamo che reciteranno Anya Taylor-Joy, Maisie Williams e Rosario Dawson, nei panni della dr.essa Reyes.

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.