Cleopatra. I creatori di “Black Sails” stanno preparando per Amazon una serie su Cleopatra.
I produttori di “Black Sails” stanno lavorando ad una serie televisiva dedicata al personaggio di Cleopatra. L’avventura piratesca, che recentemente è stata mandata in onda per una quinta ed ultima stagione, ha saputo capitalizzare numerosi appassionati. Questo grazie al maturo trattamento della materia (“Black Sails” è un prequel televisivo de “L’Isola Del Tesoro”). E grazie alla rappresentazione di personaggi complicati come quelli di Flint, John Silver e Billy Bones.
Prima della serie, il romanzo originale di Robert Louis Stevenson, “L’Isola Del Tesoro“, è stato sempre visto come intrattenimento PG per famiglie. Ma con il prequel TV tutto questo è cambiato. Si ha avuto la possibilità di trattare temi adulti e di realizzare battaglie marittime molto impressionanti.
Per non parlare di un cast di forte talento, nel quale si palesano figure come quelle di Toby Stephens e Luke Arnold. Ad Aprile il serial-prequel de “L’Isola Del Tesoro” si è concluso. E secondo alcune indiscrezioni, il prossimo progetto del trio creativo dietro “Black Sails” sarà incentrato sull’enigmatica regina egiziana Cleopatra.
Secondo un rapporto di Deadline, i produttori co-creatori/esecutivi Jonathan E. Steinberg, Robert Levine e il produttore esecutivo Dan Shotz stanno sviluppando una serie drammatica per Amazon Studios, che racconta la storia di Cleopatra. È stata definita da Robert Levine come:
Una rivisitazione di una delle donne più enigmatiche della storia. “Il Padrino” nell’antico Egitto.
L’attuale sinossi della serie è la seguente:
Dopo aver quasi perso la vita in un colpo di stato sanguinoso, Cleopatra deve usare il suo spirito naturale e il suo genio politico per riportare il suo trono e ripristinare onore alla sua famiglia e al suo regno.
Il Fascino Di Cleopatra
Come in “Black Sails”, Levine, oltre a scrivere lo show, è produttore esecutivo al fianco di Steinberg e Shotz.
In passato, ci sono stati diversi tentativi per il lancio di una serie televisiva su Cleopatra. Infatti, molti canali televisivi del mondo hanno già prodotto drammi incentrati sulle dinastie reali egiziane. Gli esempi più recenti che sono andati fino alla fase di sviluppo, negli Stati Uniti, sono stati una serie di progetti NBC e una miniserie Lifetime. C’era stato anche in progetto un blockbuster targato Sony Pictures sul bestseller di Stacy Schiff “Cleopatra: A Life” e aveva registi come David Fincher e James Cameron in corsa per dirigerlo.
C’è sempre stato un certo fascino per questa figura storica unica e forte. Il trio creativo di “Black Sails” potrebbe portare a compimento un’opera televisiva magistrale. Portando in auge tutti i misteri, le segretezze, i dubbi, le paure e le determinazioni della (forse) più grande figura storica femminile. Portare sul piccolo schermo un racconto maturo, con temi adulti ed una inconfondibile qualità. Attualmente non esistono dettagli sui casting, sulla produzione, sull’inizio delle riprese e sulla possibile messa in onda. Tuttavia è un progetto che sicuramente suscita curiosità.
E voi cosa ne pensate? Avete visto “Black Sails”? E cosa ne pensate di questo progetto dedicato a Cleopatra?
[adsense] [adsense]