Top Gun 2. Tom Cruise annuncia l’inizio delle riprese per il 2018 e Val Kilmer si dichiara pronto per ritornare nei panni di Iceman.
Preambolo: qualche giorno fa è arrivata la conferma definitiva. Top Gun 2 si farà e le riprese inizieranno con molto probabilità tra pochi mesi. E’ stato lo stesso Tom Cruise a dichiararlo durante un’intervista promozionale per il film “La Mummia“. Ai microfoni della rete televisiva australiana “Sunrise”, Cruise ha detto:
Si farà, è sicuro che si farà. Probabilmente inizierò a girare l’anno prossimo.
Val Kilmer si dice pronto a tornare nei panni di Iceman in “Top Gun 2“, ora che Tom Cruise ha annunciato il sequel atteso da molto tempo. Uscito nel 1986, “Top Gun” ebbe un successo immenso. Riuscì a scalare nuove altezze nel genere di azione-avventura. Ed ha permesso a Tom Cruise di diventare stella del cinema e celebre superstar internazionale.
Ma “Top Gun” non ha solo lanciato la carriera di Cruise. Figure come Anthony Edwards, Meg Ryan e Tim Robbins avevano memorabili ruoli da non protagonisti. Questo fattore ha dato loro un innesto in più nella carriera cinematografica. E Kilmer, anch’egli come nuovo arrivato, ha quasi rubato lo spettacolo nel ruolo di Iceman, il principale competitor di Maverick (Cruise) in “Top Gun”.
Il Ritorno di Iceman?
L’idea del sequel di “Top Gun” è stata presa in considerazione per anni e sembrava prendere forma nel 2015. Ora Cruise ha annunciato che “Top Gun 2” sta finalmente prendendo forma e le riprese inizieranno nell’anno venturo. Le voci su “Top Gun 2” si sono ampliate quando si è parlato di Joseph Kosinski come frontrunner per la regia del sequel. Con il lungo progetto che da dormiente è diventato immediatamente molto sveglio e con queste ultime notizie, Val Kilmer non ha perso tempo dichiarando il suo interesse a riprendere il ruolo di Iceman.
Kilmer ha postato una foto e un messaggio per Cruise su Instagram, dicendo:
Friends said it’s official – #TOPGUN2 was announced today. I’m ready Tom- still got my top gun plaque! Still got the moves! Still got it!
È bello vedere l’entusiasmo di Kilmer per “Top Gun 2”. Specialmente dopo che, ad Ottobre, Michael Douglas dichiarò che Kilmer stava soffrendo alcuni problemi di salute. L’attore ha recentemente confermato di aver dovuto affrontare gravi problemi di salute (cancro alla gola). Ma dichiarò anche di essere in procinto di guarire. Poco si sa sulla possibile sinossi di “Top Gun 2”. Sarà interessante vedere se sarà considerata la possibilità di far tornare Iceman nella narrativa del sequel e la possibilità di una vecchia ma anche nuova rivalità tra Maverick ed Iceman. Amici o nemici, una reunion tra Maverick e Iceman è essenziale per “Top Gun 2“. E l’interesse di Kilmer per il progetto è un segnale positivo per poter aspirare ad una possibile rimpatriata tra i due personaggi.
[adsense][adsense]