Il regista e co-fondatore dello Studio Ghibli ritorna a parlare del suo ultimo lungometraggio.

Nuove informazioni arrivano dal paese del Sol levante, e molto positive! Il Maestro Hayao Miyazaki dopo un pausa di ben 4 anni dopo il suo ultimo film “Si alza il vento”, candidato agli Academy Awards del 2014, ha infatti annunciato un’informazione molto importante per quanto riguarda il suo ultimo film. Se avevate pensato che il Maestro dell’animazione giapponese avesse smesso di lavorare, vi sbagliavate enormemente. Sembrerebbe che questo sia effettivamente il suo ULTIMO film, ma mai dire mai. Tuttavia, raggiunti ormai 76 anni, per il maestro sembra più un sì che un no…

Il padre de “Il mio vicino Totoro”, “La città incantata” (premio Oscar 2002) e molti altri film, ha infatti annunciato che la produzione del suo film inizierà a ottobre 2017!

 

Hayao Miyazaki

Ecco cosa dice la produzione…

Toshio Suzuki, il produttore del film, ancora dal titolo sconosciuto, spiega:

“Miyazaki ha detto che non avrebbe più diretto nulla. Finché non inizia a girare un film, sarà ancora nella fase di ritiro dalle scene. Quando inizierà e finirà una nuova pellicola, allora sarà tornato davvero a fare il regista. Noi solitamente abbiamo bisogno di uno staff molto numeroso, lui in questo momento sta lavorando da solo anche se avrebbe bisogno di circa 600 persone. Se ci sarà l’ufficialità, lo annuncerò io stesso, solo che ancora non siamo arrivati a quel punto. Quindi se mi chiedete ‘Si farà questo film?’, io devo negare. Perché onestamente non ho ancora nulla da annunciare.”

ghibli

La produzione sta quindi reclutando in questo periodo personale per un contratto dalla durata di 3 anni, a partire sempre da Ottobre di quest’anno. La domanda che ci si pone è se questa sarà la prima volta che verrà utilizzata l’animazione 3D da parte dello Studio Ghibli, o se si proseguirà con l’animazione tradizionale.

Anche voi non vedete l’ora di un nuovo film del Maestro? Cosa vi aspettate stavolta? Continuate a seguirci su CineWriting per ricevere aggiornamenti!

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.