“Lovecraft Country”: nuova serie horror prodotta da J.J. Abrams e J. Peele

Lovecraft CountryHBO annuncia la nuova serie prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele, regista di “Get Out”.

“Lovecraft Country” è il titolo di una nuova, ennesima, serie tv in uscita. Jordan Peele ha trovato un accordo con HBO e Bad Robot, la casa di produzione di J.J. Abrams. Saranno loro a produrre il nuovo atteso titolo che verrà trasmesso dal network americano. Jordan Peele potrà così realizzare una serie tv a sfondo horror. Il successo ottenuto di recente in questo genere dal regista e sceneggiatore statunitense fa ben sperare. In questo periodo è infatti sulla bocca di tutti per il suo horror anti-razzista “Get Out”. Un film horror a basso costo che finora sta facendo registrare incassi da record.

Lovecraft Country

Mostri Lovecraftiani e bigotti razzisti

“Lovecraft Country” sarà tratta dall’omonimo romanzo scritto da Matt Ruff e racconterà le vicende del giovane afroamericano Atticus Black. Insieme all’amica d’infanzia Letitia e a suo zio George, parte per un viaggio nel sud degli Stati Uniti. Lo scopo del viaggio è la ricerca di suo padre, misteriosamente scomparso. Il periodo storico è ben preciso: ci troviamo negli anni ’50, anni ancora dominati dal regime segregazionista. I protagonisti si troveranno a dover affrontare contemporaneamente la violenza dei bianchi razzisti da una parte e le oscure, demoniache presenze che infestano quei luoghi dall’altra.

Lovecraft Country

Presenze che, come il titolo fa intuire, saranno ispirate alle tenebrose creazioni partorite dalla mente del solitario di Providence, Howard Phillips Lovecraft. Per chi non lo conosce, è stato uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense. E’ riconosciuto tra i maggiori scrittori di letteratura horror insieme ad Edgar Allan Poe. Considerato da molti uno dei precursori della fantascienza angloamericana.

Lovecraft Country
Illustrazione-tributo raffigurante H.P. Lovecraft con alcune delle sue creazioni.

Se la serie avrà il successo sperato, dalla seconda stagione “Lovecraft Country” diventerà antologica. Significa che la serie tv racconterà una storia horror diversa in ogni stagione. Showrunner della serie sarà Misha Green, già sceneggiatrice di “Underground”.

[adsense] [adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.