Avete letto bene. Netflix. The Witcher.

Platiage Imagine ha annunciato che Netflix si occuperà della produzione di una serie TV tratta dalla saga di “The Witcher“. I più forse conoscono il titolo per i 3 giochi (i primi due per computer, il secondo anche per console). In realtà il gioco stesso è preso dalla serie di racconti dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. I giochi sono stati adattati dalla CD Projekt Red, ed hanno avuto un successo globale.

The Witcher

Lo stesso autore della saga prenderà parte al progetto di Netflix come consulente creativo, ed ha dichiarato:

Sono davvero entusiasta del fatto che Netflix realizzerà un adattamento delle mie storie, rimanendo fedele al materiale originale ed ai temi che ho trattato in oltre trent’anni di scrittura.

I produttori esecutivi della serie su “The Witcher” saranno Sean Daniel (“La mummia”) e Jason Brown (“The Expance”) della Sean Daniel Company. Insieme a loro Tomek Bajinski, che ricordiamo aver ricevuto una nomination agli Oscar per “The Cathedral”. Infine ci sarà Jarek Sawko (“Another Day of Life”) di Platiage Image, studio polacco di produzione e visual effect.

The Witcher

La serie TV di “The Witcher” sarà in lingua inglese, ovviamente. Il vicepresidente di Netflix Erik Barmarck infatti nutre grandissimi progetti per la serie:

Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, e al tempo stesso magico e familiare. Non potremmo essere più eccitati di portare questo mondo a tutti i membri di Netflix nel mondo.

A questa dichiarazione i fan della saga sono impazziti dalla gioia. “The Witcher” è un titolo che ha conquistato tutti per le storie narrate. Il protagonista, Geralt di Rivia, è uno di quei personaggi che rimangono a lungo nella mente di chi gioca o legge.

The Witcher

Le aspettative dunque sono davvero alle stelle, e c’è già chi teme che il titolo venga rovinato dalla resa televisiva.
Noi comunque non stiamo più nella pelle e soprattutto ci chiediamo chi verrà scelto per interpretare il leggendario Carnefice di Blaviken.

Continuate a seguire CineWriting per le ultime novità!

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.