“Leatherface”, il prequel del cult di Tobe Hooper, ha finalmente una data d’uscita!

leatherface

Fan di “Non aprite quella porta” gioite! Con ben due anni di ritardo a causa della continua ricerca di un distributore, finalmente verrà rilasciato nelle sale cinematografiche il prequel di uno dei cult horror più apprezzati di sempre. Il film porterà il titolo di “Letherface”, nome del letale killer texano armato di motosega che tutti noi conosciamo. La data d’uscita prevista per il rilancio del franchise è prevista per ottobre 2017, ma per il Nord America. Purtroppo non ci sono ancora notizie per quanto riguarda il rilascio sul suolo italiano. Speriamo non si debba attendere molto tempo com’è purtroppo successo per molti altri film (per esempio “It Follows”, “Babadook”).

leatherface

“Leatherface” narrerà la vicenda di quattro giovani ragazzi fuggiti da un ospedale psichiatrico con un’infermiera in ostaggio. Nel corso del film si scoprirà chi dei quattro ragazzi diventerà Leatherface (faccia di cuoio). Un interessante punto interrogativo che, se gestito correttamente, potrebbe funzionare più che bene! Speriamo che questo film possa rilanciare in qualche modo un franchise diventato nel corso degli anni un cult.

Il film però non è stato diretto da Tobe Hooper (“Le notti di Salem”, “Poltergeist”, “Non aprite quella porta – parte 2” ecc…), ma dai registi francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury (“Inside”, “Livid”, “Among the living”), da sempre in coppia per la realizzazione di film.

leatherface

Il cast

Il cast è composto da Lili Taylor (“L’Evocazione – The Conjuring”, “Haunting – Presenze”), Sam Strike e Finn Jones (“Il Trono di Spade”, “Iron Fist”). Presente anche Stephen Dorff (“The Motel Life”, “Somewhere”) nella parte dello sceriffo alla ricerca dei quattro ragazzi fuggiti.

Se non vedete l’ora di scoprire una volta per tutte la data di uscita italiana del film, continuate a seguirci su CineWriting per ricevere ulteriori aggiornamenti! Stay Tuned!

[adsense][adsense]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.