L’amatissimo ed irriverente antieroe mutante targato Marvel torna in una nuova e sorprendente serie animata.

Dopo che il film “Deadpool” ha riscosso un enorme successo – incassando fino a 782.612.155 dollari in tutto il mondo – la Marvel ha deciso che il più sfrontato e fuori dalle righe dei suoi supereroi diventerà una serie animata. Un adult-action-comedy di 10 episodi che verranno trasmessi su FXX, canale digitale della Fox.

La serie sarà prodotta dalla Marvel TV con FX productions e ABC Signature Studios. Sarà la seconda collaborazione tra Marvel e Fox, assieme a “Legion”, che è stata appena rinnovata per una seconda stagione.

Deadpool

Nick Grad, presidente di Original Programming, FX Networks e FX Productions, ha così commentato:

Dopo il successo di “Legion”, non vediamo l’ora di tornare a collaborare con la Marvel TV per creare una serie che sia audace, straordinaria e completamente originale.

Anche Jeph Loep, a capo della Marvel TV, sembra essere d’accordo:

Siamo entusiasti che la nostra collaborazione con la Fox, iniziata con “Legion”, continui con quella che sono convinto sarà una serie innovativa nel campo dell’animazione per adulti.

Deadpool

Tra i creatori ci sarà anche Donald Glover: attore, rapper, comico e sceneggiatore. La sua passione per i fumetti è nota in tutti gli USA. Questo al punto che girava voce di una sua possibile parte nel film di “Spiderman”, nel caso in cui sotto la maschera ci fosse stato Miles Morales, versione afroamericana del protagonista Peter Parker.

Non si sa ancora molto sulla partecipazione di Ryan Reynolds, protagonista di entrambi i “Deadpool”. L’attore è molto legato al suo personaggio, quindi è probabile che ne sarà anche la voce nella versione animata.

La serie uscirà nel 2018, in concomitanza con l’arrivo dell’attesissimo secondo film “Deadpool”.

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.