Una mini-serie su “La Guerra dei Mondi” è in preparazione?

Novità dalla BBC, intenzionata ad imbarcarsi in una mini-serie su “La Guerra dei Mondi”.

Il celebre romanzo di H.G. Wells, “La Guerra dei Mondi“, ha già visto due adattamenti cinematografici. Il primo risale al 1953 e poi c’è stato il kolossal diretto da Steven Spielberg ed interpretato da Tom Cruise nel 2005. Alcuni mesi fa si era parlato di una serie TV appunto dedicata al libro e prodotta da MTV, ma non ci sono state novità su questo fronte.

La Guerra dei Mondi

E’ stato invece svelato da ScreenCrush che la BBC One, l’emittente televisiva britannica, ha intenzione di mettersi alla produzione di una mini serie di soli 3 episodi di “La Guerra dei Mondi”.

Ma c’è davvero bisogno dell’ennesimo remake? In questo caso forse sì. La BBC infatti resterà fedele al romanzo di Wells ambientando la vicenda nell’epoca vittoriana.

La Guerra dei Mondi

La parola a Peter Harness

Sappiamo già che i 3 episodi saranno scritti da Peter Harness, noto ai più per aver lavorato alle serie “Doctor Who”. Harness ha dichiarato che la serie sarà un misto di thriller, ambientazioni fantascientifiche e approfondimento dell’animo umano.

Mi sento straordinariamente fortunato a poter scrivere la sceneggiatura di “La Guerra dei Mondi”. Il libro di Wells è l’epicentro di tutta la fantascienza moderna e come tutti i migliori sci-fi cerca anche di investigare sulla specie umana. Spero di seguire le orme dell’autore, realizzando una serie marziana, terrificante e che riesca nello stesso tempo ad essere emotiva, caratteristica e, oserei dire, anche politica.

La Guerra dei Mondi

Per quanto riguarda la trama, questa è ormai nota. Il romanzo di Wells narra in prima persona la storia di un uomo senza nome che sperimenta l’arrivo dei marziani. Testimonierà gli sforzi dell’umanità di respingere gli invasori, ed i suoi tentativi di sopravvivere nella devastazione.

Ifine., sappiamo che Mammoth Screen dovrebbe occuparsi della co-produzione della serie “La Guerra dei Mondi”. Le riprese dovrebbero invece cominciare a inizio 2018.

Curiosi?

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.