The Last of Us: Bella Ramsey sarà Ellie nella serie HBO

Novità per la serie HBO basata su The Last of Us! Bella Ramsey interpreterà il ruolo di Ellie, co-protagonista della storia. L’attrice è stata Lyanna Mormont nella serie Game of Thrones.

Bella Ramsey in una scena di Game of Thrones

A dare la notizia è The Hollywood Reporter. La testata smentisce i rumor delle ultime ore secondo cui avrebbe partecipato al progetto anche Mahershala Ali (che abbiamo apprezzato in tv in True Detective, e sul grande schermo con Green Book e Moonlight, tra le altre opere).

La serie televisiva di The Last of Us sarà basata sul primo capitolo dell’omonima saga di videogiochi: questo era stato pubblicato su Playstation 3 nel 2013, con un notevole successo.

La storia si ambienta in un mondo post-apocalittico, piagato dall’infezione del Cordyceps, e vede il burbero Joel incrociare la strada di una giovane quattordicenne, Ellie. L’uomo riceverà il compito di scortare la ragazza al di fuori di una zona di quarantena, e il viaggio che seguirà vedrà i due dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere. Questo non sarà facile, in un’America in cui la civiltà è ormai in ginocchio.

La scrittura della serie sarà curata da Craig Mazin (Chernobyl), produttore esecutivo assieme a Neil Druckmann, director del videogioco. La regia del pilot sarà di Kantemir Balagov, che ha diretto La ragazza d’autunno (titolo originale Beanpole, 2019). Se vi interessa approfondire il mondo di The Last of Us, qui di seguito alcuni link. Su CineWriting abbiamo parlato del secondo capitolo (pubblicato nel 2020) nella nostra recensione (qui) e in uno speciale (cliccando qui).

Per altre recensioni e approfondimenti, cliccate qui! Seguiteci anche su Facebook, Instagram e Twitter per non perdere neanche un nostro articolo (abbiamo anche un canale Telegram)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.