Speciale Jennifer Aniston: Buon Compleanno Rachel

Travolgente, affascinante e piena di talento. Queste sono solo alcune delle qualità che rendono Jennifer Aniston una delle attrici più iconiche e ammirate di tutta Hollywood. Grazie anche al suo sensazionale carisma, l’attrice ha dato vita ad una magnifica carriera, ottenendo uno straordinario successo agli inizi con il personaggio di Rachel Green. La celebre sitcom Friends ha rappresentato infatti un’ottima rampa di lancio per l’allora giovane ragazza, che in breve tempo si è guadagnata il riconoscimento di tutto il mondo. Anche dopo il termine della serie, i successi al botteghino non sono terminati, ma anzi, hanno avvalorato e avvalorano tuttora la magnifica versatilità dell’attrice. L’11 Febbraio è il suo compleanno e per festeggiarla noi di Cinewriting vogliamo ricordarvi alcuni dei suoi film più belli. Una raccolta di 5 titoli che dimostrano quanto Jennifer Aniston sia meravigliosa.
Tanti auguri Jennifer!

Risultato immagini per jennifer aniston 1920x1080

“La vita può essere drammatica e divertente nell’arco della stessa giornata”

Jennifer Aniston

Numero 5: The Good Girl

Risultato immagini per the good girl 2002 1920x1080

Affiancata da un bravo Jake Gyllenhaal, Jennifer Aniston si muove con assoluta naturalezza in quella che si può tranquillamente definire una storia drammatica e struggente. Justine Last lavora come commessa in un grande magazzino e conduce una vita matrimoniale a dir poco infelice. La sua monotonia viene però sconvolta dall’arrivo di un nuovo collega con il quale intraprende una relazione sentimentale. La donna si trova così davanti ad un bivio e la successione degli eventi non sembra essere dalla sua parte. Jennifer Aniston realizza una stupenda prova attoriale, trasmettendo con assoluta umanità e precisione il senso di fragilità che caratterizza il suo personaggio. La sua è un’interpretazione davvero singolare che oltre a restituisce pienamente il punto di vista di Justine, gioca abilmente sulla sua sensazione di monotonia e tristezza. Allo stesso tempo però l’attrice dimostra anche una stupenda forza di volontà che dona al personaggio delle sfumature interessanti.

Numero 4: Come ti spaccio la famiglia

Risultato immagini per come ti spaccio la famiglia 1920x1080

In questa simpatica commedia del 2013, Jennifer Aniston veste i panni di Sarah “Rose” O’Reilly, la spogliarellista dirimpettaia di David a cui viene chiesto di interpretare il ruolo di signora Miller. La storia è infatti incentrata su un viaggio in Messico e il successivo trasporto di un’ingente quantità di droga, a cui il protagonista David Clark non può sottrarsi. Costretto a farlo per saldare dei debiti, l’uomo architetta un piano per passare inosservato la frontiera e convince alcuni dei suoi vicini di casa ad aiutarlo nell’impresa. I quattro si spacciano così per una normale famiglia americana, nella speranza che tutto vada come deve andare. Il film è stato un successo commerciale al botteghino e uno dei meriti va sicuramente alla divertente e convincente interpretazione di Jennifer Aniston. L’attrice infatti per dare maggior vigore al ruolo ha modificato sapientemente il suo carisma verso una direzione più comica e simpatica, regalando così un magnifico risultato. La pellicola è disponibile su Amazon Prime: ottima per una serata di risate in compagnia.

Numero 3: Io & Marley

Risultato immagini per marley & me 1920x1080

Una commedia a puro sfondo famigliare che vede tra i suoi protagonisti un tenero cucciolo di labrador. Qui, il duo Jennifer Aniston – Owen Wilson da vita con assoluta naturalezza ad una storia tanto divertente quanto commovente, incentrata su una giovane coppia della Florida. La pellicola infatti mostra come i neo sposi fronteggiano le difficoltà del matrimonio e le rispettive esistenze, aiutati anche dal vivace e incontenibile Marley. Tratto dai racconti autobiografici del giornalista John Grogan, il film sviluppa con criterio i suoi personaggi, aiutato brillantemente dalle abilità attoriali dei due interpreti. Jennifer Aniston dona infatti alla sua Jennifer Grogan una stupenda dose di realismo, risultando emozionante e convincente fino alla fine. Il titolo è disponibile su Amazon Prime e anche se per film di questo tipo è semplice trasmettere una certa intensità emotiva, non bisogna comunque sottovalutare l’interpretazione dei due attori.

Numero 2: Una settimana da Dio

Risultato immagini per una settimana da dio 1920x1080

A completare un cast a dir poco incredibile venne in soccorso proprio l’affascinante e carismatica Jennifer Aniston. L’attrice si è rivelata essere la scelta più adatta, andando a chiudere insieme ai fantastici Jim Carrey e Morgan Freeman, un trio davvero meraviglioso. La sua Grace Connelly, la fidanzata di Bruce Nolan, è un personaggio decisamente riuscito e di spessore emotivo, che oltre ad essere convincente e realistico, è totalmente in sintonia con il racconto filmico. Carismatica ma anche fragile allo stesso tempo, la donna dimostra una forte dose di umanità, rafforzando in maniera impeccabile lo sviluppo psicologico del protagonista della vicenda. Per colpa delle sue azioni infatti Bruce porterà ad un livello critico il suo rapporto con la fidanzata, tendando poi di salvarlo in qualunque maniera. Nel fare ciò, le abilità attoriali dei due interpreti si completano incredibilmente, sviluppando e mostrando con meravigliosi risultati le sfumature dei loro ruoli.

Numero 1: Cake

Risultato immagini per cake film 1920x1080

In quella che molti considerano come la sua miglior interpretazione, Jennifer Aniston da vita con grande ardore ad una storia decisamente triste, intensa e struggente. L’avvocatessa Claire Simmons, entra a far parte di un gruppo di sostegno per elaborare meglio il dolore nato in seguito ad un incidente. Un giorno però viene incuriosita dal suicidio di una donna di quello stesso gruppo e inizia ad indagare, scavando sempre più in profondità. Fronteggiando comunque anche la sua cruda tragedia personale. Claire farà di tutto per combattere la depressione provocata dalla morte del figlio di cui ella si incolpa e sconfiggere così i propri demoni. La recitazione dell’attrice è un eccellente mix tra volontà, carisma, fragilità e tristezza, ingredienti magnificamente dosati per l’occasione e che rendono assolutamente unica e realistica l’avvocatessa Claire. Questo ruolo non fa altro che confermare le brillanti doti recitative della Aniston, che lo interpreta anche con uno spiccato e intenso spessore emotivo. Non a caso, la performance le fece ottenere diverse nomination, tra cui quella di miglior attrice ai Golden Globe 2015.

Non dimenticare che altri speciali ti aspettano. Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.