John Cusack protagonista del nuovo film di Lucky McKee

 John Cusack e Lucky Mckee tornano insieme per un nuovo thriller indipendente. Il titolo del film è Broken Ridge.

Secondo quanto riportato da Variety, John Cusack sarà il protagonista del nuovo thriller indipendente diretto da Lucky McKee (Il Mistero del Bosco,The Woman, May).

Basato su una sceneggiatura di Raul Inglis,il film seguirà la storia di due fratelli che si ritrovano a d’indagare tra le Great Smoky Mountains.

Cusack e McKee hanno già collaborato insieme per il thriller Misfortune, film girato lo scorso anno in Georgia attualmente in fase post-produzione.

 

[adsense][adsense]

John Cusack

Debuttò nella metà degli anni ottanta in alcuni film per teenager. Film tipici del Brat Pack come Sixteen Candles e Sacco a pelo a tre piazze. Nel 1988 fece un breve cameo nel video musicale di Trip At The Brain dei Suicidal Tendencies. Nel 1989 interpretò Lloyd Dobler nel film Non per soldi… ma per amore, per il quale ricevette un CFCa Award come attore più promettente. Il premio gli aprì la strada a ruoli più importanti. Come nel noir Rischiose Abitudini e nel film di satira politica I corridoi del potere (1991).

Un successo di botteghino si rivelò Con Air (1997), in cui John Cusack comparì insieme a Nicolas Cage. Celebre anche il nero-umoristico L’ultimo contratto (1997). Nel 2000, quest’ultimo film fu giudicato dai lettori della rivista statunitense Total Film una delle migliori commedie di tutti i tempi. Si aggiudicò il ventunesimo posto in classifica.

Negli anni successivi,

John Cusack interpretò l’ossessivo burattinaio in Essere John Malkovich (1999). Nel 2000 l’infelice proprietario di un negozio di dischi in Alta Fedeltà.  Nel 2002 il proprietario di una galleria d’arte che fa da mentore a un giovane Adolf Hitler nel film Max.

Già apparso nel 1986 in un piccolo ruolo nel film Stand by Me – Ricordo di un’estate, tratto da un racconto di Stephen King, Cusack tornò a interpretare come protagonista un film horror tratto da un racconto di King, 1408 (2007). Collabora al film insieme a Samuel L. Jackson. Il film incassò più di 130 milioni di dollari. I due torneranno ad essere protagonisti nell’adattamento di un’altra opera kinghiana, Cell.

In seguito ottenne il ruolo del padre vedovo nel drammatico Grace Is Gone (2007), incentrato sul tema della Guerra in Iraq. Poi dell’assassino Brand Hauser nella satira politica War, Inc. (2008), insieme alla cantante Hilary Duff e a Marisa Tomei. E’ il protagonista di 2012 (2009), diretto da Roland Emmerich. Interpreta un assassino nei film Il cacciatore di donne (2013) e Il ricatto (2013).

 

[adsense][adsense]

 

Lucky McKee

Lucky McKee, classe 1975, nato e cresciuto a Jenny Lind in California. La sua carriera di regista ha inizio con il film  All Cheerleaders Die. Successivamente dirige il decimo episodio della serie TV Master of Horror. Nel 2006 ha diretto Il mistero del bosco. Mentre nel 2014 la sua notorietà è aumentata ulteriormente per aver diretto il remake di All Cheerleaders Die, il suo film d’esordio.

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.