Colossal: c’è un nuovo mostro in città.

Colossal. NEON presenta il nuovo poster del monster movie con Anne Hataway e il suo Kaiju

Protagonista di Colossal è Gloria, una donna che ha perso il lavoro ed è dedita alle feste che quando viene lasciata e buttata fuori dall’appartamento dal suo ex fidanzato, non può far altro che andare via da New York e ritornare nella sua città natale.

Quando dai notiziari viene a sapere che una gigantesca creatura sta distruggendo Tokyo, Gloria si rende lentamente conto di essere in qualche modo collegata a ciò che sta accadendo e di essere in contatto mentale con il kaiju. Mentre la situazione diviene sempre più senza controllo capisce che è necessario scoprire perché la sua, apparentemente insignificante, esistenza abbia un così colossale effetto sul destino del mondo.

[adsense]

Colossal, girato a Vancouver, è scritto e diretto da Nacho Vigalondo (Extraterrestre -2011, A Is for Apocalypse, episodio di The ABCs of Death -2012, Parallel Monsters, episodio di V/H/S: Viral -2014) e interpretato da Anne Hataway, Jason Sudeikis, Dan Stevens, Austin Stowell e Tim Blake Nelson.

Il monster movie è stato presentato in anteprima mondiale nel settembre del 2016 al Toronto International Film Festival ed ha vinto il premio come miglior film fantastico all’Austin Fantastic Fest del 2016.

Nel 2015 Voltage Pictures ha annunciato che avrebbe prodotto un monster movie chiamato Colossal usando l’immagine di Godzilla in riferimento al film, definendolo in seguito come “Godzilla che incontra essere John Malkovich”, attirando le ire della compagnia giapponese Toho, che detiene appunto i diritti di Godzilla e che ha citato in giudizio la Voltage per violazione di proprietà intellettuale. Un accordo per i diritti è stato poi raggiunto nel 2015 lasciando il via libero al film che Vigalondo ha dichiarato essere la sua “sceneggiatura più ambiziosa fino ad oggi e, probabilmente, anche la più personale”.

Colossal è in uscita il 7 Aprile negli Stati Uniti; ancora nessuna data di uscita è invece stata confermata per l’Italia.

[adsense][adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.