VIDEO – Dietro le quinte di “Alien: Covenant”: alla scoperta del set!

Un video di backstage ci porta alla scoperta dell’incredibile set realizzato per il nuovo film della saga “Alien”.

Sul canale YouTube Tested è comparso da poco un nuovo video, in cui Adam Savage ci conduce nel magico mondo Alien-o di Ridley Scott.

Adam Savage è un conduttore televisivo statunitense: molti lo riconosceranno come uno dei presentatori del programma “MythBusters”. Un programma in cui si costruisce molto e di tutto (per poi distruggerlo). Chi meglio di lui allora poteva guidarci nelle magnifiche costruzioni del set di “Alien”?

Alien
Il conduttore televisivo Adam Savage, noto in Italia per il programma “MythBusters”.

Dal primo film della saga sino a “Prometheus”, Ridley Scott si è sempre contraddistinto per il sapiente uso di effetti fisici. Il regista e produttore britannico ama infatti servirsi di una misurata quantità di CGI, in favore di un prevalente utilizzo di scene “dal vero”. Egli fa perciò costruire tutto ciò che è fisicamente realizzabile, integrandolo alla perfezione con gli effetti di postproduzione. Non è difficile immaginare quanto lavoro e quante persone vi siano dietro alla realizzazione di un set per un suo film.

Alien
Il set “fisico” di Alien.

I risultati comunque sono sotto gli occhi di tutti. I fans e non solo sono consapevoli di cosa questa scelta comporti a livello visivo, qualitativamente parlando. Inoltre sarebbe un vero peccato non poter toccare con mano le meravigliose visioni di Hans Giger, il concept artist originario della saga di “Alien”.

Alien
Uno dei disegni di Hans Giger, da cui è stato tratto l’immaginario visivo di Alien.

Qui sotto il video che ci conduce sul set del nuovo film di Ridley Scott.

[adsense] [adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.