Dunkirk. La Warner Bros annuncia con un teaser l’uscita del nuovo trailer
Agosto è vicino, e l’hype per il prossimo film di Christopher Nolan continua a crescere. Proprio oggi la casa di produzione ha messo online un teaser del prossimo trailer. Dopo il prologo di cinque minuti proiettato in anteprima in tre sale italiane in occasione dell’uscita di “Kong – Skull Island” (leggi: http://www.cinewriting.it/607/cinema/dunkirk-prologo-proiettato-kong-skull-island.html) , continua la campagna per l’attesissimo war-movie del regista britannico.
Una panoramica di una spiaggia, ed un numero: 400.000. Il numero degli uomini che tra il Maggio e il Giugno 1940, evacuò la città belga di Dunkerque. Per qualcuno una vittoria gloriosa, per altri il salvataggio più famoso della storia. I soldati inglesi, che combattevano sul continente contro le milizie tedesche, in pochi giorni si ritrovarono in evidente difficoltà. Con alcune mosse strategiche e in tempi strettissimi riuscirono ad organizzare un’evacuazione epica. Imbarcazioni di piccole e grande dimensioni furono utilizzate per sfuggire alla raffica di bombe della Luftwaffe, per salvare la vita a centinaia di migliaia di uomini.
Quando uscirà il nuovo trailer?
Il secondo trailer di “Dunkirk” uscirà Venerdì 5 Maggio alle 9.00 am in USA. Quello che dobbiamo aspettarci è un avvincente war-movie diretto da un Nolan proveniente dal grande, e discusso, successo di “Interstellar”. Il famoso regista è nuovo per il genere bellico ma non per quello storico. Lo abbiamo già visto dirigere uno dei suoi più importanti film nel XIX secolo “The Prestige” e il risultato è un film molto curato nei minimi dettagli. Cosa dobbiamo quindi aspettarci dal suo ritorno sul grande schermo?
Nel cast di “Dunkirk” ricordiamo Tom Hardy (già visto in “Inception” e “The Dark Knight Rises”), Cyllian Murphy (anche lui presente nella trilogia de “Il Cavaliere Oscuro” ed in “Inception”), oltre al Premio Oscar Mark Rylance, ed altri ancora come Kenneth Branagh e Harry Styles.
Ecco il teaser!